Anubi Digital, la piattaforma di custodia attiva di digital asset, ha annunciato di aver siglato il suo terzo accordo internazionale in pochi mesi. Dopo aver portato per la prima volta in Italia la DeFi istituzionale con Aave Arc e aver siglato una partnership con Celsius per ampliare l’offerta di strategie CeFi, ora è la volta di un nuovo importante progetto con Maple Finance.
Questa collaborazione permette ad Anubi Digital di offrire a tutti i soggetti regolati italiani la possibilità di partecipare in qualità di “lender” alla pool di liquidità istituzionale di Maple Finance, con il vantaggio di avere una controparte certa e garantita così da rendere ancora più lineare l’approccio alla DeFi istituzionale da parte di family office, Sim e banche italiane.
La pool di liquidità ha come controparte Alameda Research, una delle principali realtà del mondo crypto, fondata nel 2017 da Sam Bankman-Fried, anche CEO di FTX. Maple Finance si sta posizionando come la principale piattaforma di DeFi istituzionale, generando prestiti per un controvalore di oltre 1,5 miliardi di dollari in solo 12 mesi e con partner e investitori realtà come Alameda, Genesis Trading e Celsius Network.
Soddisfazione per l’accordo è stata espressa da Diego D’Aquilio, CEO e co-fondatore di Anubi Digital, commenta: “L’accordo con Maple Finance è un nuovo, importantissimo tassello nella costruzione del nostro servizio per i soggetti istituzionali italiani, sempre più alla ricerca di una nuova e remunerativa esposizione ai digital asset. Il mercato sta evolvendo a una velocità impressionante e Anubi Digital, con Maple Finance, punta a offrire ai soggetti regolati una soluzione estremamente solida e, al contempo, di semplice esecuzione”.