A che punto è lo sviluppo delle applicazioni costruite sulla Blockchain e quale impatto possono avere nei processi di business? Si tratta solo di un fenomeno passeggero? Provano a rispondere a queste e ad altre domande tre tra i massimi esperti della tecnologia che secondo molti analisti rivoluzionerà il modo in cui si negozia e si trasmette valore. Organizzato da Gabriele Marazzi, CEO e fondatore della startup Spidchain, l’evento “Blockchain Hype or Disruption” si terrà a Roma il 30 maggio presso Luiss Enlabs e vedrà la partecipazione di Giacomo Zucco, Leonardo Pedretti e Nicola Vaccari.
Laureato in Fisica Teorica, per quattro anni Technology Consultant per Accenture, poi imprenditore seriale nell’ambito delle tecnologie emergenti, Giacomo Zucco è stato partner del network internazionale WMOGroup, blogger economico per Il Fatto Quotidiano e collaboratore di diverse testate italiane. Coinvolto fin dal 2012 nel progetto Bitcoin e nell’ambito delle blockchain technologies, entro il quale ha collaborato allo sviluppo di diverse start-up, oggi è CEO del progetto Blockchainlab, Direttore Generale della Fondazione Fintechlab, co-fondatore e Vice-presidente di AssoB.IT. Pedretti è invece un avvocato pioniere nell’analisi, sviluppo e implementazione di soluzioni decentralizzate per mezzo di tecnologie Blockchain. Laureatosi e specializzatosi sull’uso e la valenza di sistemi crittografici in ambito legale ed economico, a partire dal 2010 ha iniziato a interessarsi professionalmente al protocollo e, successivamente, si è dedicato allo studio e alla divulgazione degli Smart Contracts. Nell’ambito della sua attività, ha dato vita alla comunità italiana di Ethereum, collaborando in prima persona con i fondatori dell’Ethereum-project. Ha co-fondato Inspheer, società operante nel settore fintech, che offre consulenza e progettazione di soluzioni blockchain nel settore dei pagamenti. Vaccari, infine, è Product Manager per inbitcoin business, CFO di inbitcoin e principale responsabile del progetto BitcoinValley.
L’evento si terrà dalle 18.30 alle 22.30 presso la Sala Storica di Luiss Enlabs, in via Marsala 29/H, alla stazione Termini di Roma. Per partecipare gratuitamente è sufficiente iscriversi qui.