Un nuovo gigante tecnologico entra nel team Premier di Hyperledger. Si tratta di Cisco, che ha annunciato l’upgrade della propria posizione nell’organizzazione open source nata per favorire l’utilizzo cross-industry delle soluzioni blockchain. “È una tecnologia che rappresenta la prossima generazione di Internet e che provocherà la grande trasformazione del mercato. È sempre più importante riunirsi e costruire soluzioni aperte e interoperabili, che consentano un’ampia adozione e consentano alle aziende di sfruttare il proprio potere disruptive”, spiega Ram Jagadeesan, Distinguished Engineer e Cto Blockchain di Cisco, che a seguito dell’ingresso nel club Premier entrerà a far parte del Governing Board di Hyperledger.
“Siamo entusiasti di promuovere la longevità e la crescita di Hyperledger nei casi di utilizzo multiplo e nelle industrie”, aggiunge Jagadeesan che si andrà così ad affiancare ai top manager di altre grandi aziende come Accenture, American Express, Daimler, Ibm, Intel e JP Morgan.
Un esercito di giganti che punta a creare una tecnologia comune di registro distribuito per consentire alle aziende di costruire e gestire robuste applicazioni, piattaforme e sistemi hardware specifici di supporto alle transazioni commerciali. Dall’inizio del 2016, il numero dei membri di Hyperledger ha sfondato quota 140 grazie a importanti ingressi dai mondi della finanza, dell’assistenza sanitaria, dell’Internet delle cose e altri.
“Cisco è un leader tecnologico con competenze per costruire infrastrutture sicure e scalabili – sottolinea Brian Behlendorf, direttore esecutivo di Hyperledger – Parliamo di un membro attivo di Hyperledger di cui abbiamo molto apprezzato i contributi. Siamo entusiasti che assuma un ruolo di leadership all’interno del consiglio direttivo di Hyperledger”.