Nato all’inizio del 2014 negli Stati Uniti e sbarcato alla fine dello stesso anno in Italia, il Blockchain Education Network ha come obiettivo sviluppare la conoscenza sulle potenzialità della tecnologia Blockchain.
In particolare, in questa fase uno degli obiettivi che BlockchainEdu si è prefissa è quello di diffondere la conoscenza delle potenzialità della tecnologia Blockchain oltre i Bitcoin.
È dunque questo lo spirito con il quale l’Associazione ha organizzato per il prossimo 10 luglio un incontro a Roma, dal titolo Inside Blockchain.
Un format snello, dalle 18.30 alle 21.00, con interventi da parte degli esperti e un momento di networking conclusivo.
Ospiti dell’incontro, che si terrà alla Terrazza Alma Business Center in via della Stazione San Pierto 65, saranno Riccardo Casatta, Ceo di EternityWall, e Simone Bronzini, CTO di Chainside.
In particolare, Casatta, nel suo intervento dal titolo “La blockchain come elemento di certificazione”, illusterà il progetto “Open Timestamp”, per la creazione di uno standard per la certificazione dei dati utilizzando blockchain.
Dal canto suo, Simone Bronzini parlerà dell’evoluzione della tecnologia Bitcoin con un focus specifico su Segwit (Segregated Witness) e sui motivi per i quali su questa soluzione si stia concentrando particolare interesse.
La partecipazione all’evento è gratuita, previa registrazione a questo indirizzo.