Comprendere le applicazioni pratiche della Blockchain per presidiare con qualità questo nuovo mercato. E’ l’obiettivo che si pone la one-day-conference organizzata per il 14 giugno a Milano da Codemotion, la “Blockchain and Crypto values conference”, che si rivolge a Cto, marketers, sviluppatori, IT specialist , Ceo, imprenditori e startup.
L’appuntamento sarà diviso in due momenti. Quello del mattino dedicato a talk ispirazionali e testimonianze di grandi nomi del settore, mentre la sessione pomeridiana vedrà nelle due “Room” degli “East end Studios” gli speaker impegnati in talk dedicati a casi di studio ed esperienze realmente vissute da aziende IT che lavorano con tecnologia Blockchain e talk tecnici per imparare ad utilizzare le diverse tecnologie Blockchain.
Ad aprire i lavori come keynote pseaker saranno William Mougayar , autore del bestseller The Business Blockchain, che sarà protagonista di un viaggi nell’economia decentralizzata, illustrando anche le sue implicazioni sulla società, sul mondo del business e sulle istituzioni.
Tra i talk più “tecnici” quelli di Peter Todd, bitcoin core developer tra i 50 personaggi più influenti al mondo in ambito criptocurrency, e Adam Schneider , Ceo e founder di una società di cybersecurity australiana e tra i massimi esperti di bitcoin fin dal 2012, che spiegherà in quali casi implementare la blockchain e in quali invece è meglio non farlo.
Tra le startup è previsto l’intervento di Alessandro Cadoni , Ceo di Friendz, che racconterà la sua esperienza imprenditoriale e l’Ico di successo portato a termine dalla società Dal canto suo Raffaele Mauro, autore di Hacking Finance, illustrerà l’ecosistema startup attorno al mondo bitcoin, criptocurrency e blockchain.
Tra gli altri relatori Giacomo Zucco, Bitcoin evangelist e technology consultant, Simona Macellari , direttore di BlockchainLab, Audrey Chaing, Cryptocurrency Trader e Blockchain Analyst di Blockchaing, Luca Nizzardo, Cryptography Researcher per Imdea Software, Stefano Gatti, head of innovation per Cerved, Giorgio Mazzoli, UN Representative per Adf International e Riccardo Casatta , Ceo di Eternity Wall.
Ad anticipare la conferenza si sono già svolti tre webinar gratuiti in lingua inglese:
“The hope and the hype of Blockchain”, tenuto da Dino Esposito, “From Crypto Kitties to non fungible token to ERC721 standard”,tenuto da Stefano Maestri e “Through the looking glass (of the blockchain)”, tenuto da Alessandro Confetti.