Argo sarà la prima società operante nel settore delle cryptovalute a essere quotata sul mercato finanziario di Londra, il London Stock Exchange. La società, come base in Canada, dove conta su circa 20 dipendenti, ha già ottenuto l’ok della Uk Listing authority, e ha l’obiettivo di “democratizzare” il processo di mining, la creazione cioè delle monete virtuali, mettendo a disposizione la propria capacità di calcolo “as a service”, con un’offerta mensile ad abbonamento.
Se la quotazione andasse in porto sarebbe un segnale verso il superamento di una serie di polemiche che hanno coinvolto negli ultimi tempi sia il mondo delle cryptovalute sia le stesse attività di mining, che devono spesso rispondere dell’accusa di essere troppo “invasive”, in termini di costi energetici, e dannose per l’ambiente.
Nella sua offerta Argo chiede 25 dollari al mese per ogni cryptovaluta che si voglia creare, (Bitcoin Gold, Ethereum, Ethereum Classic e Zcash).Per riuscirci la società pianifica di ampliare la propria sfera di attività in Cina e in Islanda, dove avrebbe a disposizione energia rinnovabile a prezzi contenuti per implementare la propria attività.