Dalle Supply Chain intelligenti all’intelligenza artificiale, passando per l’IoT, lo smart working, il cloud e la cybersecurity… sono 10 le categorie che raccolgono le candidature dei Digital360 Awards, lo speciale concorso promosso dal Gruppo Digital360 per le quali le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio. Come nelle precedenti cinque edizioni, l’obiettivo dei Digital Awards 2021 è promuovere la cultura della digitalizzazione in Italia, generando un meccanismo virtuoso di condivisione delle esperienze migliori tra aziende utenti, tech company, startup, centri di ricerca e istituzioni. I progetti presentati saranno sottoposti all’attenzione di una Giuria altamente qualificata composta da 160 CIO di aziende di livello enterprise (sono presenti nella Giuria i CIO delle principali realtà italiane) e del mid market nonché importanti realtà della Pubblica Amministrazione. Nelle precedente edizioni hanno partecipato al concorso oltre 650 realtà, con progetti che hanno permesso di mettere in luce la vera trasformazione digitale e che si sono distinti per originalità delle idee, benefici concreti e replicabilità del modello.op
Oltre alla vittoria nelle dieci categorie, che sarà decretata in un apposito evento previsto per il prossimo autunno, le startup e le tech company innovative hanno la possibilità di ottenere ulteriori benefici: a partire dalla possibilità di confrontarsi con i massimi conoscitori delle effettive esigenze delle aziende utenti e, allo stesso tempo, potenziali buyer. Non meno importante è la possibilità di ottenere dei preziosi feedback sul proprio progetto dal punto di vista tecnologico, grazie alla presenza nella giuria dei migliori CIO italiani. I Digital360 Awards, infine, assicurano una visibilità e una copertura giornalistica a 360° sia sulla stampa nazionale grazie all’attività di ufficio stampa del Gruppo Digital360 sia sulle testate del Network Digital360. A partire da giugno 2021, fino ai primi mesi del 2022, le testate del Network manterranno viva l’attenzione con la pubblicazione di articoli, video, interviste sui progetti e la loro diffusione attraverso newsletter e social. Per ulteriori informazioni in merito alle modalità di partecipazione è possibile visitare il sito dei Digital360 Awards.