Il nostro paese guiderà l’organizzazione insieme a Svezia e Repubblica Ceca per un anno, dal luglio 2019 a luglio 2020. Per Marco Bellezza, Consigliere giuridico del Ministro Di Maio per le comunicazioni e l’innovazione digitale e Coordinatore della delegazione italiana della EU Blockchain Partnership sottolinea che “La Presidenza italiana della EU Blockchain partnership è un segnale e un riconoscimento del lavoro svolto sui temi dell’innovazione e della blockchain
Pubblicato il 11 Lug 2019
Marco Bellezza, Consigliere giuridico del Ministro Di Maio per le comunicazioni e l’innovazione digitale e Coordinatore della delegazione italiana della EU Blockchain Partnership
Presidenza italiana per un anno, sino al 2020 per l’European Blockchain Partnership. Il nostro paese, che aveva aderito in una seconda fase (27 settembre 2018) all’iniziativa della Commissione UE finalizzata a sviluppare una piattaforma continentale per la creazione e la gestione di servizi pubblici digitali, arriva al vertice dell’organizzazione insieme a Svezia e Repubblica Ceca per un anno, da luglio 2019 a luglio 2020.
Marco Bellezza, Consigliere giuridico del Ministro Di Maio per le comunicazioni e l’innovazione digitale e Coordinatore della delegazione italiana della EU Blockchain Partnership come riporta la comunicazione del MISE ha sottolineato che
“La Presidenza italiana della EU Blockchain partnership è un segnale e un riconoscimento del lavoro svolto sui temi dell’innovazione e della blockchain e dell’impulso portato dal Ministro Luigi Di Maio”. Marco Bellezza osserva anche che la presidenza è una “opportunità unica per promuovere ulteriormente la conoscenza e l’utilizzo della blockchain a beneficio di cittadini ed imprese rafforzando la cooperazione in ambito UE. Per l’Italia è una occasione per svolgere un ruolo di primo piano nell’ambito dei progetti europei“
Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.