La Blockchain di Dovu supporta i servizi di trasporto britannici

La piattaforma messa a disposizione da Dovu permetterà a Go-Ahead di premiare con criptovalute i passeggeri che mettono a disposizione le proprie informazioni di viaggio

Pubblicato il 01 Feb 2019

dovu-logo

La Blockchain aiuterà a migliorare i servizi di trasporto offerti da Go-Ahead Group, uno dei principali operatori del   Regno Unito. E’ stata infatti annunciata una partnership in questo senso con Dovu, che metterà a disposizione la sua piattaforma in modo da aumentare le informazioni a disposizione sui passeggeri (un miliardo di viaggi l’anno) e incentivare cambiamenti nel comportamento di viaggio. Più precisamente, utilizzando la piattaforma Dovu, gli utenti saranno in grado di guadagnare criptovalute nel momento in cui decidono di condividere i loro dati di viaggio e apportano modifiche al proprio comportamento.

La condivisione delle informazioni aiuterà Go-Ahead a comprendere meglio le loro abitudini di viaggio e a comunicare in maniera migliore. Non si tratta dell’unico progetto che la società specializzata nella Blockchain sta implementando: Dovu sta lavorando con un numero crescente di case automobilistiche, operatori dei trasporti pubblici e startup di mobilità con l’obiettivo di creare un’economia circolare per la mobilità intelligente, in cui i consumatori sono direttamente ricompensati per le informazioni condivise.  Il risultato è una soluzione vantaggiosa per i consumatori e le imprese: dati fruibili che possono aumentare l’efficienza e migliorare i servizi.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!


Aziende


Argomenti


Canali

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3