L’innovazione nel mondo assicurativo va in scena ad Amsterdam

Connected Insurance Europe si svolgerà ad Amsterdam dal 15 al 16 maggio, con l’obiettivo di raccontare come il mondo delle assicurazioni possa sviluppare dei servizi on demand per i clienti

Pubblicato il 17 Apr 2019

Insurance-Nexus-2019-Connected-Insurance-Europe-Netherlands-5.15-16.2019

L’on-demand ormai caratterizza buona parte della nostra esistenza: il nostro fabbisogno di cibo, intrattenimento, shopping, incontri, nonchè la la maggior parte delle nostre interazioni va in una direzione chiara, ossia personalizzata, immediata, facile. Quindi, perché questo non può succedere con il mondo assicurativo? Assicuratori innovativi e start-up agili hanno già dimostrato che i clienti rispondono in maniera efficace ai modelli customer-centric, con servizi e prodotti disponibili quando e dove li desiderano.

Eppure, creare questa potente combinazione di prodotti personalizzati, clienti soddisfatti e assicuratori digitali (nonchè efficienti e redditizi) è a dir poco una grande impresa per la maggior parte degli assicuratori legacy. Nessun dipartimento aziendale può raggiungere questo obiettivo da solo, quindi è essenziale che tutti i reparti uniscano gli sforzi per implementare quelle strategie olistiche che possono portare al successo.

Connected Insurance Europe, che si svolgerà ad Amsterdam dal 15 al 16 maggio, riunirà i più importanti opinion leader del mondo assicurativo, accogliendo oltre 350 partecipanti impegnati a realizzare la prossima generazione di prodotti e servizi assicurativi.

Scopri la lista dei partecipanti a Connected Insurance Europe 2019 

Un evento che sarà davvero paneuropeo, tanto che il pubblico di Connected Insurance Europe comprenderà oltre il 70% delle compagnie assicurative leader di mercato del Vecchio Continente, tra cui Zurich, Allianz, AXA Insurance, Generali Vitality e NN Group.  I partecipanti provengono da diversi team aziendali responsabili di innovazione, strategia, prodotto, sottoscrizione, marketing e coinvolgimento del clienti.

Presenti ad Amsterdam ci saranno professionisti con cariche come

– Amministratore delegato 
– Chief Innovation Officer
– Direttore globale dell’innovazione
– Vicepresidente innovazione,
– Chief Underwriting Officer
– Managing Director 

Con l’obiettivo di creare contenuti più preziosi possibile e costruire eventi che siano all’avanguardia nelle tendenze del mercato, Insurance Nexus consulta regolarmente un consiglio di esperti del settore. Ogni membro contribuisce con analisi di mercato in modo da fornire soltanto contenuti veramente rilevanti per l’industria. Per ulteriori informazioni su Connected Insurance Europe, inclusi l’ordine del giorno, la biografia degli oratori e il comitato consultivo, è possibile visitare il sito Web a questo indirizzo, oppure scrivere a graham.proud@insurancenexus.com .

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5