Costruito sul marchio dell’azienda Maia Wine – pioniere del segmento Soft Luxury negli spumanti italiani – che vede raffigurata la ninfa greco-romana MAIA, prende vita un avatar che partendo da un’ispirazione classica si proietta nel Metaverso per offrire un’experience esclusiva e memorabile anche nel digitale.
Grazie alla collaborazione con l’agenzia di comunicazione UNited STudio, l’azienda veronese lancerà sul sito OpenSea una vera e propria collezione di pezzi unici e certificati ciascuno con un NFT, che oltre a garantire all’acquirente l’autenticità offrirà l’accesso “a moltissimi benefit, fra i quali inviti esclusivi ad eventi per la community, partecipazioni ad experience internazionali, creazioni esclusive del brand, accesso a premi e Limited Edition” spiega Isabel Tonelli, Brand Ambassador Maia Wine e Art Director Del Progetto NFT.
Maia si inserisce da protagonista nel movimento delle opere d’arte certificate con NFT, un trend che ha dato vita alla la Crypto Art, con opere e oggetti digitali venduti all’asta anche a centinaia di migliaia o milioni di euro. “Sarà sempre più comune acquistare beni intangibili, che andranno a far parte della vita nel metaverso; dove design, fashion, eventi ed arte troveranno spazio, senza avere limiti fisici o d’immaginazione” conclude Tonelli.