Continua l’attività di divulgazione e confronto promossa da Malta sui temi della governance giuridica delle Distributed Ledger Technology.
Per esaminare le caratteristiche, l’applicazione e i vantaggi dei tre atti legislativi (Malta Digital Innovation Authority Act; Innovative Technology Arrangement and Services Act; Virtual Financial Assets Act) emanati il 4 luglio 2018 in materia Blockchain, sono stati organizzati due workshop dal titolo “Utilizzare la blockchain a Malta: l’innovazione attraverso la regolamentazione” in cui saranno illustrate le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione Italiana.
Dopo le prime due edizioni, a Torino e poi a Milano, questa volta gli appuntamenti riguardano le città di Genova martedì 14 maggio 2019 presso l’NH Collection Genova Marina e Verona mercoledì 15 maggio, presso la sala convegni hotel Crowne Plaza, in entrambi i casi dalle 16:00 alle 18:00. Sono attesi imprenditori, professionisti, operatori della finanza, del mondo delle reti e dell’informatica che avranno la possibilità di esplorare le opportunità del sistema Maltese e le novità nella legislazione Italiana.
L’evento è organizzato da Finance Malta, un’agenzia semi governativa, nata da una partnership pubblico-privata, costituita per promuovere Malta come centro internazionale per i servizi finanziari, in collaborazione con l’Ambasciata della Repubblica di Malta e dagli studi David Zahra & Associates Advocates, R&P Legal, con gli studi veronesi Rubini & Partners e Dindo.
Dopo i saluti di benvenuto di Vanessa Frazier, ambasciatore di Malta in Italia e l’introduzione ai lavori di Ivan Grech (Finance Malta) e del commercialista veronese Marco Rubini, seguiranno gli interventi: “Malta Blockchain Island” di Gianluca Busuttil, David Zahra & Associates Advocates e “Le novità nella legislazione italiana” di Nicola Berardi R&P Legal. L’incontro è moderato dall’avvocato Stefano Dindo.
La partecipazione è gratuita. Per iscrivervi cliccate qua.