Il mercato degli NFT creativi e sostenibili è in pieno fermento e tra i protagonisti di questa rivoluzione si distingue TMP Group con la sua piattaforma proprietaria “MUSA NFT”. Si tratta di un marketplace online, costruito sulla Blockchain Algorand, che vanta oltre 5 mila utenti, 100 fornitori e 500 token presenti.
TMP Group, società tech-media quotata sul segmento Euronext Growth Milan della Borsa Italiana, ha presentato “MUSA NFT”, la piattaforma specializzata nella progettazione e nello sviluppo di strategie di comunicazione, advertising, digital marketing ed eventi ibridi ad alto contenuto tecnologico. Tra i progetti più rilevanti realizzati grazie a “Musa NFT” figurano “Tek Italy”, brand del settore beauty; “Il Mondo di Leo”, cartone animato internazionale prodotto da RAI; “Innov’Art NFT Charity Event”, iniziativa a sostegno dei minori detenuti nell’IPM “Cesare Beccaria” di Milano; ed il recente decennale di “BeBeez”, testata giornalistica specializzata in notizie finanziarie.
Emissione, trading e conservazione dei token
Gli NFT (non-fungible tokens) sono una nuova classe di asset digitali che permettono la proprietà certificata di opere d’arte digitali, contenuti multimediali, oggetti da collezione e molto altro. Con “MUSA NFT”, TMP Group offre una soluzione completa per l’emissione, il trading e la conservazione dei token. Grazie ad un’interfaccia intuitiva ed accessibile a tutti, gli utenti possono creare i propri NFT personalizzati senza necessità di competenze tecniche specifiche.
Margherita Leder, COO del gruppo TMP, ha osservato che ‘Musa NFT’ dimostra la capacità dell’azienda di cogliere le opportunità emergenti sul mercato trasformandole in soluzioni concrete.
Roberto Rosati, AD del gruppo TMP ha a sua volta evidenziato che la blockchain e gli NFT rappresentano un’evoluzione significativa nel modo in cui si gestiscono i token. Con ‘MUSA NFT’ si permette ad artisti ed aziende globalmente l’accessibilità ad un marketplace innovativo per trasformare le loro opere in asset digitali unici.