Blockchain è una tecnologia che promette di rivoluzionare molti settori, dalla finanza alla logistica, grazie alla sua capacità di garantire transazioni sicure e trasparenti senza la necessità di intermediari
Formazione 4.0
Il Master Lab in Blockchain Technology & Management apre le porte alle aziende
08 Giu 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Normative
Decreto FinTech: arriva l'ok del Parlamento per la tokenizzazione degli strumenti finanziari
07 Giu 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Al via la fase beta di Bilinear, il marketplace NFT italiano
29 Mag 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
FinTech
Finanza e DLT: dibattito sulla nuova legge e opportunità per il FinTech
23 Mag 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Innovazione
Nasce la piattaforma blockchain per la tokenizzazione di Real-World Assets
20 Apr 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
ICO (Initial Coin Offering): cosa sono, funzionamento e giurisdizione
20 Apr 2023
di Massimiliano Nicotra
Condividi il post
Condividi
Nuovi scenari
Blockchain e tutela della biodiversità: così le aziende diventano Net Zero
17 Apr 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Moda e Made in Italy, una piattaforma per la tracciabilità
13 Apr 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Open Innovation
Al via la quarta edizione della Reply Investment Challenge
12 Apr 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
DeFi
A settembre la sperimentazione del primo ecosistema per la DeFi Istituzionale in Italia e in Europa
03 Apr 2023
di Redazione
Condividi il post
Condividi
Il ruolo della Blockchain a supporto del Real Estate
14 Mar 2023
di Franco Cipolla e Eric Treccani
Condividi il post
Condividi
Analisi
Oltre gli occhiali per la realtà aumentata: come prepararsi al metaverso
07 Mar 2023
Condividi il post
Condividi
Pagina 8 di 122
Ricevi le news di questo canale in tempo reale
RSS FEED
Endpoint security: cos'è e come garantire la endpoint protection in azienda
20 Lug 2020
di Riccardo Cervelli
Condividi il post
Condividi
I tuoi contenuti, la tua privacy!
Su questo sito utilizziamo cookie tecnici necessari alla navigazione e funzionali all’erogazione del servizio.
Utilizziamo i cookie anche per fornirti un’esperienza di navigazione sempre migliore, per facilitare le interazioni con le nostre funzionalità social e per consentirti di ricevere comunicazioni di marketing aderenti alle tue abitudini di navigazione e ai tuoi interessi.
Puoi esprimere il tuo consenso cliccando su ACCETTA TUTTI I COOKIE. Chiudendo questa informativa, continui senza accettare.
Potrai sempre gestire le tue preferenze accedendo al nostro COOKIE CENTER e ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, visitando la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA
PIÙ OPZIONI
Cookie Center
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
Tramite il nostro Cookie Center, l'utente ha la possibilità di selezionare/deselezionare le singole categorie di cookie che sono utilizzate sui siti web.
Per ottenere maggiori informazioni sui cookie utilizzati, è comunque possibile visitare la nostra COOKIE POLICY.
ACCETTA TUTTO
RIFIUTA TUTTO
COOKIE TECNICI
Strettamente necessari
I cookie tecnici sono necessari al funzionamento del sito web perché abilitano funzioni per facilitare la navigazione dell’utente, che per esempio potrà accedere al proprio profilo senza dover eseguire ogni volta il login oppure potrà selezionare la lingua con cui desidera navigare il sito senza doverla impostare ogni volta.
COOKIE ANALITICI
I cookie analitici, che possono essere di prima o di terza parte, sono installati per collezionare informazioni sull’uso del sito web. In particolare, sono utili per analizzare statisticamente gli accessi o le visite al sito stesso e per consentire al titolare di migliorarne la struttura, le logiche di navigazione e i contenuti.
COOKIE DI PROFILAZIONE E SOCIAL PLUGIN
I cookie di profilazione e i social plugin, che possono essere di prima o di terza parte, servono a tracciare la navigazione dell’utente, analizzare il suo comportamento ai fini marketing e creare profili in merito ai suoi gusti, abitudini, scelte, etc. In questo modo è possibile ad esempio trasmettere messaggi pubblicitari mirati in relazione agli interessi dell’utente ed in linea con le preferenze da questi manifestate nella navigazione online.