Research And Markets: Fintech blockchain oltre 34 Mld $ entro il 2026

La società di ricerca prevede una vera esplosione del mercato Fintech Blockchain che arriva oggi a dai 231 milioni di dollari. la crescita del crypto currency market cap e la forte domanda di tecnologia blockchain per pagamenti digitali, smart contract e gestione delle identità tra i motori di questo sviluppo

Pubblicato il 17 Ago 2018

shutterstock_423371194

Un percorso di crescita esplosiva e con gradi opportunità per tantissime tipologie di operatori. La blockchain è attesa, secondo la società di ricerca Research And Markets a uno sviluppo che la dovrebbe portare a raggiungere i 34,1 Miliardi di $ entro il 2026 partendo da un giro d’affari che nel 2017 ha raggiunto i 231 Milioni di dollari. Stiamo parlando per la precisione, nel lessico e nella lettura dei mercati della società di ricerca del Global FinTech Blockchain Market che nei prossimi anni marcia a un passo del 74,2% di crescita (CAGR).

Per Research And Markets le ragioni di questo sviluppo sono da ricercare in una serie di fattori come la forte domanda di tecnologie blockchain per il mondo dei pagamenti digitali, per la gestione di smart contract, per le identità digitali e nello stesso tempo la crescita delle crypto currency market cap che favorisce un contemporaneo sviluppo di attenzione verso la blockchain.

Blockchain uguale maggiori efficienze e migliore customer loyalty

Dietro a questo sviluppo ci stanno naturalmente tante possibilità di sviluppo per tante e diverse tipologie di operatori a partire dai provider di soluzioni e applicazioni in particolare, nel più breve periodo, per quelle realtà che sono focalizzate sul mercato finanziario.

I paesi asiatici sembrano godere maggiormente di questa prospettiva di crescita grazie agli investimenti strutturali in tecnologie blockchain che stanno cambiando le logiche dell’industria finanziaria in particolare. Dal punto di vista delle imprese Research And Markets prevede che i maggiori investimenti e maggiori vantaggi andranno a beneficio delle imprese di maggiori dimensioni che stanno ottenendo risultati importanti in termini di maggiori efficienze e di nuove forme di customer loyalty.

Questa prospettiva positiva potrebbe essere anche più favorevole se fossero superati alcuni ostacoli come l’incertezza a livello di standard e di framework di riferimento e la mancanza di un numero adeguato di applicazioni e use case di riferimento per tanto industry e tanti mercati.

Per maggiori informazioni sulla ricerca vai qui

Immagine fornita da Shutterstock

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5