Sono AWorld, Affitto Certificato, Amon, Bit of Stock, Plurima e Unchained Carrot ad essersi aggiudicate i sei posti riservati alla fase finale della terza edizione del programma di accelerazione internazionale lanciato a novembre 2019 dal business incubator Digital Magics. Dopo essere state selezionate in collegamento da remoto, ora possono accedere allo stadio di validazione dei modelli di business seguito poi dall’Investor Day che, previsto per il prossimo 30 Giugno, offre la possibilità di ricevere investimenti fino a 150.000 euro.
“Magic Wand Fintech, Insurtech, Blockchain e Cybersecurity” è nato con l’obiettivo di selezionare, sostenere e investire nelle start up più promettenti dei settori Fintech, Insurtech, Blockchain e Cyber Security, al fine di creare una forte alleanza di sistema con i più importanti operatori del mercato. Con Digital Magics hanno collaborato: BNL Gruppo BNP Paribas, Credem Banca, Crif, Innogest, Intesa Sanpaolo, Poste Italiane, Online SIM Gruppo Ersel, SisalPay, Reale Group, TIM, Fintech District. Media Partner del Programma è Fintastico.com mentre il Technical Partner Two Hundred, entrambe nel portfolio start up di Digital Magics.
Le sei start up che accedono alla fase finale di Magic Wand
- AWorld: è una start up innovativa con uffici a Torino e a New York che che ha creato una piattaforma social-gamified che premia gli utenti per azioni e comportamenti sostenibili. La sua mission è per creare una cultura sostenibile per garantire un futuro al pianeta attraverso il pubblico, le aziende e le istituzioni.
- Affitto Certificato: è una start up innovativa che intende realizzare uno standard per affittare casa in modo rapido e sicuro. Lo fa traslando il concetto di feedback e di curriculum al mercato degli affitti, approfittando di prodotti bancari e assicurativi aperti, di modo da consentire ai proprietari di trovare buoni inquilini e agli inquilini di dimostrare di essere dei corretti e bravi affittuari, grazie al Tenant Digital Curriculum.
- Amon: ha progettato un portafoglio per utilizzare cryptocurrencies nella vita quotidiana, integrando investimenti e intelligenza artificiale. Amon sta sviluppando un’AI per analizzare la strategia di rischio di portafoglio di ogni utente, sostenendolo così nelle decisioni. Poi, sta rilasciando una crypto debit card con UnionPay International per utilizzare i crypto come spending currency.
- Bits of Stock: è una piattaforma consumer rewards che consente alle aziende di innovare i loro programmi di fidelizzazione fornendo ai consumatori le quote frazionarie di azioni della prossima generazione. Si impegna a supportare le aziende nel fare investire i propri consumatori e aiutare i millenials a costruire un portafoglio di investimenti facendo acquisti quotidiani, consentendo loro di investire anche sul proprio futuro benessere finanziario.
- Plurima: è una rete italiana di Agenti di assicurazione indipendenti che consente ai propri clienti di farsi consigliare da esperti assicurativi indipendenti con una vasta gamma di prodotti e un insieme avanzato di tecnologie e strumenti.
- Unchained Carrot: propone una serie di applicazioni reward-based e di real time marketing che accolgono i bisogni sia del consumatore che del marketer, offrendo alle aziende la capacità di creare più facilmente campagne di marketing, rendendo i loro sforzi più impattanti e redditizi tramite la blockchain.
Immagine fornita da Shutterstock.