Sgame, azienda svizzera di giochi mobile basata su blockchain, ha rilasciato la versione Closed Beta della sua applicazione, Sgame Pro, un’app che permette agli utenti di scegliere i propri titoli preferiti in un portfolio di giochi e di guadagnare crypto-currencies giocando e sfidando altri giocatori. I crypto-token guadagnati possono essere convertiti nel proprio Ethereum Wallet oppure utilizzati per acquisti In-App e Digital Goods nel Marketplace all’interno dell’app. Dietro questa innovazione si cela Giampietro Cutrino, ex Iena e ora CEO di Sgame.
“Siamo convinti che il gioco e la blockchain, se combinati nel modo giusto, costituiscano una soluzione innovativa ed esplosiva. E poi esseri umani ed esperienze di vita reale non possono mancare. Ecco perché siamo supportati da una community composta da ambasciatori, professionisti, giocatori e celebrità che lavorano insieme per aiutare Sgame Pro a diventare l’ambiente di gioco ideale.”
Il ruolo del token SGM
L’app, disponibile per iOS e Android include un set di features limitate, a cui si aggiungeranno altri giochi e funzionalità per il lancio ufficiale. Tra queste il sistema di rewarding tramite distribuzione di SGM, l’utility token di Sgame, token pre-minati e assegnati ai giocatori in base al tempo speso, alle leaderboard e a un sistema di sfide e tornei multiplayer.
Il token SGM, basato sullo standard ERC-20 e presente nell’exchange Nexex.io fino al 9 marzo, permette a Sgame Pro di sfruttare a pieno l’ecosistema Ethereum. Gli utenti potranno scambiarlo in valuta reale, trasferirlo nel loro Ethereum Wallet, oppure utilizzarlo per fare acquisti In-App all’interno dei giochi e nel Marketplace di Sgame.
Il Lancio Ufficiale dell’App avverrà a Giugno 2019, unitamente ad alcuni giochi del catalogo. Tra questi GRIDD: Mobile Pro, arcade game realizzato da Antab Studio, pubblicato in esclusiva da Sgame, già disponibile per PC.