Arriva un ulteriore accordo per Sorare, la piattaforma di fantacalcio basata sulla blockchain: stretta una partnership con Kosmos, il gruppo di intrattenimento sportivo guidato dal calciatore professionista Gerard Piqué. L’accordo vede protagoniste le leggende del calcio mondiale: saranno lanciati gli NFT di oltre 50 miti del gioco, tra cui Diego Maradona, Franz Beckenbauer, Johan Cruyff, Michel Platini. La prima “carta leggendaria” è quella di Ronaldo Nazário, disponibile da venerdì 24 settembre. Per ogni leggenda del calcio, Sorare e la società di produzione Kosmos Studios hanno realizzato una serie di interviste esclusive, in cui raccontano esperienze e sentimenti unici vissuti nei momenti chiave della loro carriera sportiva. Queste interviste saranno disponibili sui canali dei giocatori e su quelli di Sorare.
“Poter contare sui più grandi giocatori del mondo del calcio in uesta prima avventura nel mondo degli NFT e, inoltre, farlo con l’aiuto di Sorare, è una conquista per Kosmos – ha spiegato Gerard Piqué, presidente di Kosmos e giocatore del FC Barcelona – Avere i diritti digitali su questi grandi nomi del nostro sport ci pone come pionieri nel mondo della blockchain e dell’ e-sport” ha aggiunto.
“Siamo entusiasti di lavorare con Kosmos e il team di Gerard per una partnership a lungo termine ed esclusiva che ha come protagonisti le leggende del calcio – ha aggiunto Nicolas Julia, co-fondatore e CEO di Sorare – Lavoriamo già con giocatori, club, leghe e associazioni calcistiche. Lavorare con più di 50 leggende consoliderà ulteriormente la posizione di leadership di Sorare nel calcio. Il nostro obiettivo è lavorare con più di 150 giocatori leggendari entro la fine del 2022”.