Accenture: centro specializzato su Oracle in Turchia

Pubblicato il 17 Giu 2009

È stato inaugurato a Istanbul l’ultimo Centro di Innovazione Accenture sulle soluzioni Oracle. Nei mesi scorsi il colosso della system integration e della consulenza aveva tagliato i nastri del centro di Napoli, dove lavorano circa 300 persone. “Il nostro obiettivo – commenta Antonio Pezzinga, responsabile system integration per Accenture Italia, Grecia, Russia, Turchia, Est Europa – è porre i due centri come importanti punti di riferimento per l’espansione e lo sviluppo dei mercati locali e dei paesi emergenti dell’Europa Orientale compresi nella nostra regione”.
Il centro di Istanbul entra a far parte di una rete di oltre 25 strutture in cui operano congiuntamente professionisti di Accenture e Oracle. Le due multinazionali sono partner molto stretti dal 1991. Attualmente il system integrator conta circa 44.500 risorse specializzate sulle soluzioni Oracle. I progetti sviluppati su queste tecnologie ammontano a oltre 4.000. Il centro di Istanbul si focalizzerà soprattutto sullo sviluppo, l’implementazione e l’assistenza di piattaforme basate su soluzioni dell’azienda di Larry Ellison in aree quali il Crm, la fatturazione, la gestione delle entrate, i Service Bus, il Performance management e l’Information Rights Management. Del resto, finora i due progetti più importanti sviluppati da Accenture e Oracle in Turchia sono riconducibili a queste aree. Nel 2007 i due fornitori hanno implementato presso Teknosa Scientific, azienda turca nel settore dell’elettronica di consumo, la piattaforma Oracle Retail per accrescere lo stock planning e la capacità di vendita. Nel 2008 hanno iniziato a collaborare per un programma di business transformation di Ipekyol, uno dei maggiori rivenditori di moda femminile del Paese euroasiatico. Entrato in produzione per la prima tranche in questo mese, con il completamento previsto nel corso del 2010, il progetto prevede l’implementazione di Oracle Retail, E-Business Suite e Hyperion Modules.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2