Trasformare velocemente le idee in applicazioni e servizi concreti, con questa missione Accenture ha aperto a Milano il Liquid Studio, il nuovo centro che aiuterà le aziende ad accelerare il loro percorso di innovazione. Tale centro consente agli utenti – che lavoreranno a fianco dei professionisti di Accenture e delle aziende che fanno parte dell’ecosistema della società che propone un ampio ventaglio di servizi professionali e soluzioni in ambito strategy, consulting, digital, technology e operations – di ideare, progettare, creare, testare e realizzare applicazioni innovative pensate per essere velocemente aggiornate, sostituite o migliorate a seconda dell’evoluzione del business. Sarà così possibile sviluppare applicazioni utilizzando architetture e piattaforme cloud, principi di sviluppo rapido come Agile e DevOps, lightweight frameworks e plug and play microservices-based architectures.
Il Liquid Studio mette a disposizione la possibilità di fruire di servizi di migrazione su piattaforme cloud e di modernization, permettendo ai clienti di rendere i loro sistemi “future ready” per il mondo digitale.
Il nuovo centro opera in stretta collaborazione con il Liquid Studio di Accenture in Silicon Valley, a Parigi e Nantes in Francia, a Kronberg in Germania, oltre che con gli Accenture Labs, dove si sviluppano idee e prototipi attraverso l’applicazione di progetti di Ricerca e Sviluppo. Accenture ha in programma di aprire altri Liquid Studio nel mondo nel 2017.
“Nel Liquid Studio – ha affermato Alessandro Marin, Senior managing director, Accenture Technology per l’Italia, l’Europa Centrale e la Grecia – le aziende sperimentano l’innovazione con workshop immersivi, attività di realizzazione di prototipi e sessioni di design thinking a loro dedicate, verificandone l’applicazione concreta al loro business. Nel centro le aziende possono toccare con mano tecnologie di frontiera quali Artificial Intelligence, automazione intelligente, Internet of Things e realtà aumentata, e capire come queste possono migliorare la loro operatività e la customer experience e far crescere il business”.