La visione relativa al ruolo chiave che le tecnologie digitali svolgono nelle aziende, è ciò che accomuna The European House – Ambrosetti e Cefriel, due realtà che in seguito al recente accordo hanno messo a fattor comune le loro esperienze per promuovere l’accelerazione dei processi di innovazione digitale nelle imprese.
Il gruppo professionale che supporta le aziende in tutta Italia nei processi di generazione di valore, The European House Ambrosetti, è infatti entrato a far parte della compagine sociale di Cefriel – il gruppo professionale, attivo nella consulenza direzionale – composta da quattro università, Regione Lombardia e grandi aziende dei settori hi-tech, telco, media ed energy.
“La collaborazione tra Cefriel e The European House – Ambrosetti si svolge nell’ambito della digitalizzazione e dell’innovazione e si rivolge ad aziende con un elevato potenziale di crescita, intenzionate a migliorare la propria competitività e posizione di mercato grazie all’impiego di tecnologie digitali. L’ingresso di The European House – Ambrosetti tra i nostri soci ci onora e contribuirà a rendere la collaborazione sui progetti ancora più efficace”, ha commentato Alfonso Fuggetta, AD e Direttore Scientifico di Cefriel.
“L’ingresso nella compagine di Cefriel si inserisce nella strategia di The European House – Ambrosetti di allargamento delle competenze in ambito digital trasformation. Le imprese non possono ignorare i cambiamenti portati dalle tecnologie digitali senza mettere a rischio la loro stessa sopravvivenza. The European House – Ambrosetti mette a disposizione di Cefriel l’esperienza maturata in più di 50 anni al fianco delle imprese italiane nei loro percorsi di crescita e miglioramento della Governance e del disegno strategico”, ha aggiunto Valerio De Molli, Managing Partner di The European House – Ambrosetti.