Attiva dal 1996, Bettini produce, commercializza e distribuisce apparecchiature per la videosicurezza. In particolare, ha una specializzazione nel comparto della TVCC, ovvero la videosorveglianza, in cui gestisce impianti di varia complessità per una clientela eterogenea che spazia dal residenziale ai grandi clienti, anche istituzionali.
Per poter meglio affrontare le sfide poste da un mercato in continua evoluzione, Bettini ha sentito la necessità di portare a termine una forte riorganizzazione interna, ascoltando le esigenze dei diversi reparti e di dotarsi di strumenti che le potessero consentire di ottenere un elevato livello di competitività.
Dopo uno scouting che ha coinvolto diversi fornitori, la scelta è ricaduta su BlendIT. A incidere nella decisione l’adozione mirata di soluzioni gestionali e di Power BI, così come i servizi a corredo e la competenza delle risorse, che accompagnano così Bettini lungo tutto il processo di trasformazione digitale.
Il passaggio dal vecchio sistema alla nuova struttura, sia organizzativa che tecnologica, è iniziato a gennaio 2020 ed è durato circa un anno: si tratta di un primo step con cui Bettini può disporre di un sistema flessibile e semplice da usare in grado di soddisfare le esigenze di business. Tuttavia, il percorso di trasformazione digitale prosegue, con primi, importanti risultati in termini organizzativi, procedurali e di competitività.
Nella videointervista, Barbara Bettini, Responsabile delle Risorse Umane di Bettini, e Cristian Pellizzer, Software Solution Manager di BlendIT, spiegano com’è nata la loro collaborazione, quali traguardi sono stati raggiunti e quali, invece, sono ancora tutti da scoprire.
@RIPRODUZIONE RISERVATA