News

Capgemini acquisisce Idean e TCube Solutions, focus su esperienza digitale e settore assicurativo

L’azienda arricchisce il proprio portafoglio di servizi consulting integrando due realtà: Idean, fornitore di soluzioni per la consulenza e la progettazione digitale, e TCube Solutions, specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo danni e infortuni

Pubblicato il 02 Mar 2017

Capgemini ha acquisito Idean, realtà attiva nella consulenza e progettazione digitale, e TCube Solutions, azienda specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo danni e infortuni.

Capgemini, fornitore di servizi di consulenza, tecnologici e di outsourcing, arricchisce così la propria proposta di servizi strategici di progettazione focalizzati sul cliente e sulla sua esperienza digitale, da un lato, e integra nella propria proposta – consolidando il suo portafoglio di managed service per il settore assicurativo – una soluzione per la gestione integrata delle policy, fatturazione, richieste di risarcimento, sistemi di riassicurazione e capacità strategica di gestione dei dati, dall’altro.

“La domanda dei clienti – ha commentato Paul Hermelin, presidente e Ceo del Gruppo Capgemini – sta cambiando: i service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l’esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L’acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America. L’ethos scandinavo per il design di Idean e la mentalità della Silicon Valley sono un mix perfetto per migliorare ulteriormente l’offerta di customer experience sempre più digitale di Capgemini”.

“TCube Solutions – ha dichiarato dal canto suo Sam McGuckin, presidente e Ceo di TCube Solutions – è fiera della propria profonda esperienza nel settore e dei rapporti duraturi instaurati con i cilenti. Il nostro ingresso nel Gruppo Capgemini consentirà a una clientela molto più ampia di beneficiare delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di provata efficacia, offrendo al tempo stesso agli attuali clienti di TCube gli strumenti per pianificare il proprio futuro digitale”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3