Capgemini ha acquisito Idean, realtà attiva nella consulenza e progettazione digitale, e TCube Solutions, azienda specializzata in soluzioni e servizi assicurativi nel ramo danni e infortuni.
Capgemini, fornitore di servizi di consulenza, tecnologici e di outsourcing, arricchisce così la propria proposta di servizi strategici di progettazione focalizzati sul cliente e sulla sua esperienza digitale, da un lato, e integra nella propria proposta – consolidando il suo portafoglio di managed service per il settore assicurativo – una soluzione per la gestione integrata delle policy, fatturazione, richieste di risarcimento, sistemi di riassicurazione e capacità strategica di gestione dei dati, dall’altro.
“La domanda dei clienti – ha commentato Paul Hermelin, presidente e Ceo del Gruppo Capgemini – sta cambiando: i service provider che offrono digital design, creatività e agilità per ridefinire l’esperienza del cliente stanno sviluppando un dialogo strategico con i propri clienti, ottenendo esiti unici e personalizzati, guadagnando quote di mercato come veri e propri partner digitali. L’acquisizione di Idean fa parte della strategia di crescita del Gruppo focalizzata su innovazione e digitale in particolare in Nord America. L’ethos scandinavo per il design di Idean e la mentalità della Silicon Valley sono un mix perfetto per migliorare ulteriormente l’offerta di customer experience sempre più digitale di Capgemini”.
“TCube Solutions – ha dichiarato dal canto suo Sam McGuckin, presidente e Ceo di TCube Solutions – è fiera della propria profonda esperienza nel settore e dei rapporti duraturi instaurati con i cilenti. Il nostro ingresso nel Gruppo Capgemini consentirà a una clientela molto più ampia di beneficiare delle nostre soluzioni e dei nostri servizi di provata efficacia, offrendo al tempo stesso agli attuali clienti di TCube gli strumenti per pianificare il proprio futuro digitale”.