In questa ultima puntata della serie “Opposti digitali” che ha visto confrontarsi Andrea Rangone, amministratore delegato del Gruppo Digital360, e Mariano Corso, Scientific board Osservatori digital innovation e Scientific director di Partners4Innovation società del Gruppo Digital360, su tante questioni relative all’innovazione, viene affrontato il tema dell’evoluzione del ruolo del CIO in azienda.
Ciò che emerge è che a fronte di un aumento della spesa in IT nelle aziende italiane non sempre il budget dedicato alla digital innovation è destinato e gestito dai Chief information officer, ma sempre più viene utilizzato in altre aree aziendali. Riguardo a tale situazione si è dunque aperto il confronto tra i due protagonisti di questo video che hanno cercato di indicare quelli che devono essere gli skill dei CIO per poter indirizzare la trasformazione digitale.
Un’occasione preziosa per scambiarsi opinioni su questo argomento, e non solo, sarà sicuramente l’evento conclusivo dei Digital360 Awards 2019 organizzato per il 4 e 5 luglio che ospiterà oltre 150 CIO, manifestazione alla quale Rangone e Corso danno appuntamento prima di discutere di vacanze…
@RIPRODUZIONE RISERVATA