Citrix si pone la missione di offrire la miglior esperienza di lavoro ovunque ci si trovi, in questo contesto è nata l’acquisizione di Norskale, l’azienda francese specializzata nella gestione e nel miglioramento della flessibilità degli ambienti utente, nell’ottimizzare la performance degli spazi, nell’accelerare il deployment delle applicazioni.
Si tratta della prima operazione di acquisto compiuta dal nuovo ceo Kirill Tatarinov e rientra nella strategia di rafforzare le tecnologie ‘core’ della propria attività.
La tecnologia della società acquisita permetterà di completare l’offerta tecnologica di Citrix che mira a fornire una soluzione di gestione capace di assemblare in modo dinamico uno spazio di lavoro virtuale basandosi sulle migliori combinazioni di profili utente, personalizzazioni, parametri applicativi e consumo delle risorse di sistema, in pratica, una soluzione che includa le applicazioni, il workspace e le risorse di sistema soggiacenti. Basandosi su una tecnologia di machine-learning, la soluzione di Norskale monitora e analizza il comportamento degli utenti in tempo reale.