Citrix acquista Norskale, lo spazio di lavoro diventa dinamico

Citrix compra la società francese Norskale, attiva nell’ambito del workspace management, e rafforza la propria strategia tesa a creare una soluzione di gestione capace di assemblare in modo dinamico uno spazio di lavoro virtuale; grazie a una tecnologia di machine-learning è possibile analizzare il comportamento degli utenti in tempo reale

Pubblicato il 13 Set 2016

Citrix si pone la missione di offrire la miglior esperienza di lavoro ovunque ci si trovi, in questo contesto è nata l’acquisizione di Norskale, l’azienda francese specializzata nella gestione e nel miglioramento della flessibilità degli ambienti utente, nell’ottimizzare la performance degli spazi, nell’accelerare il deployment delle applicazioni.

Si tratta della prima operazione di acquisto compiuta dal nuovo ceo Kirill Tatarinov e rientra nella strategia di rafforzare le tecnologie ‘core’ della propria attività.

La tecnologia della società acquisita permetterà di completare l’offerta tecnologica di Citrix che mira a fornire una soluzione di gestione capace di assemblare in modo dinamico uno spazio di lavoro virtuale basandosi sulle migliori combinazioni di profili utente, personalizzazioni, parametri applicativi e consumo delle risorse di sistema, in pratica, una soluzione che includa le applicazioni, il workspace e le risorse di sistema soggiacenti. Basandosi su una tecnologia di machine-learning, la soluzione di Norskale monitora e analizza il comportamento degli utenti in tempo reale.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4