News

Digital360: ecco 3 marchi per i suoi digital as a service

“Digital Marketing & Sales Engine”, “DPO 360 – Data Protection As-A-Service” e “CISO 360 – Cybersecurity As-A-Service” sono i 3 marchi registrati dalla società e per cui ha depositati i relativi brevetti

Pubblicato il 11 Dic 2020

Digital360

Digital360 ha finalizzato la registrazione dei marchi e il deposito dei brevetti del Digital Marketing & Sales Engine, del DPO 360 – Data Protection As-A-Service e del CISO 360 – Cybersecurity As-A-Service, riferiti a tre servizi innovativi che fanno parte dell’ampia offerta della società fruibile in abbonamento e denominata Digital As A Service.

Digital Marketing & Sales Engine

Il marchio Digital Marketing & Sales Engine si riferisce all’offerta innovativa di Digital360 che prevede la gestione di tutte le attività digitali di marketing e generazione di opportunità commerciali per le imprese clienti, attraverso un team multidisciplinare di esperti di contenuti editoriali, comunicazione digitale, SEO, social media, marketing automation e lead generation.

Il Digital Marketing & Sales Engine permette alle aziende di integrare storytelling, posizionamento SEO, amplificazione social e digital PR, facendo leva sul content marketing basato sui portali del Network Digital360 (outbound) e su quelli proprietari (inbound), generando su base continuativa contatti profilati e opportunità di vendita, grazie a Marketing Automation e contenuti accessibili agli utenti attraverso registrazione.

DPO 360 Data Protection As-A-Service

Il marchio DPO 360 Data Protection As-A-Service riguarda il servizio con cui Digital360 mette a disposizione delle organizzazioni pubbliche e private, con il pagamento di una fee annuale, un team multidisciplinare specializzato in ambito legale, organizzativo e di sicurezza informatica in grado di affrontare tutti i compiti attribuiti per legge al Data Protection Officer, con la possibilità di usufruire di consulenza e pareri legali on demand e di avvalersi del software proprietario GRC360.

In alcuni casi il servizio prevede la gestione formale del ruolo DPO, in altri l’affiancamento al DPO interno con modalità operativa e di coaching.

CISO 360 Cybersecurity As-A-Service

Il marchio CISO 360 Cybersecurity As-A-Service si riferisce infine al servizio attraverso cui Digital360 offre alle organizzazioni pubbliche e private la possibilità di esternalizzare la gestione completa delle attività di sicurezza informatica tipicamente svolte dal CISO – Chief Information Security Officer.

Il team multidisciplinare che gestisce questo servizio utilizza metodologie proprietarie e un approccio ingegnerizzato che può svolgersi in alcuni casi con la gestione formale del ruolo del CISO, in altri con un affiancamento del CISO della società cliente in modalità operativa e di coaching.

Il valore dei servizi digital as a service

L’importanza di questi servizi è dovuta alla loro capacità di generare ricavi ricorsivi: in tale modalità sono stati venduti nei primi 9 mesi di quest’anno a 205 clienti con un incremento del 80% sull’anno precedente, generando un valore dei contratti su base annua (Annual Recurrent Revenue) pari a 6,2 milioni di euro (+44% rispetto alla fine dell’esercizio 2019).

In particolare, i servizi di DPO As-A-Service e CISO As-A-Service nei primi 9 mesi di quest’anno sono stati erogati a oltre 118 clienti, con una crescita del 160% rispetto alla fine del 2019, per un valore contrattuale su base annua di circa 2,4 milioni di euro.

Il servizio Digital Marketing & Sales Engine è stato venduto nei primi 9 mesi del 2020 a 87 clienti (+30% rispetto ai 67 del 31 dicembre 2019) per un valore su base annuale di quasi 3,8 milioni di euro (+25%).

“La nascita di questi marchi – ha affermato Andrea Rangone, Presidente di Digital360 – rappresenta un ulteriore passo avanti nella valorizzazione dei nostri asset, in particolare di quelli riferiti ai servizi innovativi ad abbonamento, scalabili e in grado di generare ricavi ricorsivi, che quest’anno stanno dando risultati particolarmente positivi e che sono alla base del significativo incremento di redditività della società . L’offerta servizi Digital-As-A-Service è pensata per le imprese, anche PMI, che devono affrontare la trasformazione digitale senza avere internamente le adeguate competenze specialistiche. Per ciascun ambito mettiamo a disposizione team multidisciplinari, con tecnologie proprietarie e metodologie innovative sviluppate in anni di esperienza, consentendo così ai nostri clienti di gestire servizi chiave legati alla trasformazione digitale in modo efficiente e flessibile, senza dover assumere costosi profili professionali non facilmente reperibili sul mercato e quindi senza aumentare sensibilmente i propri costi fissi”.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2