Innovazione sostenibile per le persone e l’ambiente che le circonda, è possibile? Secondo Agomir, come sottolineato dall’amministratore delegato Mario Goretti che guida la società che si pone l’obiettivo di fornire prodotti e servizi tecnologici alle aziende, la tecnologia svolge un ruolo abilitante nella costruzione di modelli di business che rispettino l’essere umano.
I pilastri su cui basare l’innovazione sostenibile sono, prima di tutto, la connettività che è sempre più protagonista in ufficio, in fabbrica, nelle città così come a livello globale; di conseguenza, proprio l’essere tutto in rete (persone e cose) fa aumentare l’importanza della cybersecurity che diviene elemento fondamentale su cui impostare la digital transformation e, infine, il dato “che deve essere pulito, aggregato, gestito, recuperabile quando serve” ricorda Goretti.
2 ambiti d’azione, ecco cosa fa Agomir
L’operato di Agomir parte quindi da queste consapevolezze e si sviluppa su due direttrici: l’attenzione verso i clienti storici che richiedono i prodotti più conosciuti e utilizzati e, d’altra parte, la proposta di novità.
“Da un lato – spiega Goretti nel video – dobbiamo controllare il quotidiano, la clientela che ha necessità di forniture tradizionali che non vanno disdegnate, ma eventualmente devono essere aggiornate, arricchite. Dall’altro, stiamo inserendo nella nostra proposta soluzioni che rispondono ai nuovi trend e anche che riguardano potenziali business non necessariamente informatici. Sicuramente la nostra competenza e l’esperienza quarantennale nelle aziende ci portano a valorizzare sul territorio le nostre conoscenze negli ambiti gestionale, organizzativo, sistemistico, di networking”.
@RIPRODUZIONE RISERVATA