Vendor View

NovaNext: quando l’innovazione è questione di tecnologie e competenze

A disposizione delle aziende italiane e delle multinazionali che operano nel nostro Paese c’è una realtà collaudata in grado di fornire servizi sia nell’ambito delle soluzioni e dei servizi ICT che nella formazione. Oggi si chiama NovaNext, ha un’esperienza trentennale ed è partner dei vendor più importanti

Pubblicato il 04 Lug 2018

learning innovation

I due fattori chiave dell’innovazione sono le persone e la tecnologia. È su entrambi che si è concentrata, fin dalla sua fondazione avvenuta nel 1988, NovaNext, società IT torinese che fino a pochi mesi fa si chiamava PR.ES.. Anche dopo il rebranding, effettuato per adottare un nome che evoca in modo diretto ed efficace i concetti di innovazione e di apertura verso il futuro, l’azienda mantiene l’articolazione in due divisioni: NovaNext System Integration e NovaNext Training. Due anime che, insieme, hanno portato la società di software e servizi italiana a raggiungere nel 2017 un fatturato di oltre 29 milioni di euro e a crescere di oltre il 60% negli ultimi 5 anni. Una crescita confermata anche a livello di organico, arrivato a oltre 120 dipendenti, di cui più della metà è rappresentato da personale tecnico altamente specializzato.

Mentre la divisione di system integration fornisce soluzioni ICT e avanzati servizi gestiti, quella di training forma i professionisti dell’ICT fornendo le competenze destinate a giocare ruoli chiave nella digital disruption in atto.

NovaNext Training offre corsi in aula presso le tre sedi di Milano, Torino e Roma, ma anche percorsi formativi in modalità e-learning e virtual classroom. La società è partner unico per il mercato italiano di Global Knowledge, leader mondiale nella formazione ICT, presente in 4 continenti e 27 nazioni.

I Centri di Formazione NovaNext dispongono di 15 aule e sono Testing Center accreditati Pearson Vue. Si avvalgono di oltre 100 docenti certificati, di cui 25 interni. NovaNext Training offre corsi ufficiali e certificati per i professionisti dell’ICT in quanto partner dei più importanti vendor, quali Cisco, Oracle, Microsoft, IBM. Eroga inoltre percorsi formativi in ambito CyberSecurity, GDPR, Data Science & Machine Learning.

I corsi a catalogo superano i 1500. I clienti possono scegliere fra percorsi formativi in aula, indicati alle aziende che hanno l’esigenza di formare più dipendenti sullo stesso argomento, o corsi interaziendali/pubblici erogati ogni settimana presso presso le sedi NovaNext di Milano, Torino e Roma.

La divisione formazione di NovaNext è disponibile anche per fornire percorsi formativi personalizzati, che possono essere abbinati alla consulenza, progettazione e implementazione di soluzioni ICT o al trasferimento di expertise tecnica e specifico know how. Fra le modalità di erogazione sono sempre più richieste le virtual classroom (che consentono di seguire un corso “in diretta” da casa o dall’ufficio), l’e-Learning (che permette di fruire di un percorso formativo quando e dove si vuole) e il training on the job (che prevede l’affiancamento dell’utente nello svolgimento delle sue attività).

Non solo preparazione tecnica: NovaNext Training offre formazione in ambito linguistico, manageriale e soft skills, sempre più importanti per le risorse IT in un’era in cui è richiesto un approccio collaborativo, agile e multidisciplinare.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4