Riuscire a mettere tutte le tecnologie che confluiscono nella transizione tecnologica del momento al servizio dei processi di business, per ottimizzarne tempi e risultati, è stata la mossa vincente per Constep. Lo è stata in modo conclamato, durante l’ottava edizione dei Digital360 Awards dove la soluzione Smart Digital Platform, presentata da questa azienda nella categoria Customer Care & User Experience, ha convinto pienamente la giuria di oltre 120 CIO, conquistando la finale e poi il vero e proprio premio.
Ricevuto ufficialmente durante l’evento finale, a Lazise, in concomitanza con il Ciosumm.IT, questo riconoscimento è stato accolto dal team di Constep con fresca soddisfazione.
“È un passo simbolico e fondamentale per un lavoro che portiamo avanti da tanto tempo e a cui abbiamo scelto di dare rilevanza agli occhi di tutti. Ricevere questo attestato di apprezzamento e di fiducia proprio da parte di CIO provenienti da tante aziende italiane di diversi settori e aree, ci conferma la correttezza della strada imboccata. Siamo sicuri che è solo l’inizio del nostro percorso, abbiamo molto ancora da svelare” commenta infatti Giuseppe Massarotti, Delivery Manager di Constep.
La “sua” Smart Digital Platform, basata su interoperabilità, convergenza e multicanalità, secondo Cristiano Papa, CIO di Cavagna Group, presenta un notevole livello di innovazione e di replicabilità ed è soprattutto per questo che ha meritato il premio. Commentandolo nel contesto di networking e di festeggiamento della premiazione ufficiale, Papa spiega che il progetto di Constep “è particolarmente utile per raccogliere un enorme numero di dati all’interno di una dashboard e utilizzarli al meglio per ottimizzare il processo decisionale”. Il CIO fa anche notare che, pur vedendone presentata l’applicazione nel settore smart city, se ne percepisce la forte utilità anche in molti altri, in primis in quello manifatturiero, ricco di dati e con un forte bisogno di soluzioni di questo tipo.