Tagetik si è aggiudicata il terzo punteggio più alto per la sua Finance performance platform nelle valutazioni di Gartner compiute per le due ricerche relative a: Critical capabilities for Strategic corporate performance management solutions e Critical capabilities for Financial corporate performance management solutions. Queste hanno preso in considerazione, rispettivamente, i fornitori di software per il budget, la pianificazione, integrated financial planning, modellazione e analisi dei dati e disponibilità sul cloud, da un lato, e, dall’altro, player nell’ambito del software Fcpm, analytics e disponibilità sul cloud, facendo riferimento, in entrambi i casi, anche a facilità di implementazione, d’uso, di manutenzione e di aggiornamento del software, così come alla customer satisfaction e così via.
“In Tagetik – ha dichiarato Dave Kasabian, chief marketing officer di Tagetik – crediamo che il ‘Financial Cpm’ e lo ‘Strategic Cpm’ possano essere gestiti al meglio con una soluzione unificata. A causa dell’enorme sovrapposizione tra i processi finanziari, una soluzione unificata è in grado di garantire coerenza, accuratezza, visibilità e responsabilità in tutti questi processi – anche nelle aziende più grandi e complesse”.
Secondo Kasabian, i punteggi elevati che Tagetik ha ottenuto nelle categorie ‘budget e pianificazione complessi’, ‘integrazione’, ‘supporto al cliente’ e ‘soddisfazione nei confronti del fornitore’ testimoniano la capacità dell’azienda di supportare le esigenze di aziende di primo livello sia di medie sia di grandi dimensioni.
“Siamo anche soddisfatti che il nostro software sia stato riconosciuto per la sua disponibilità di implementazione sia in modalità cloud sia on-premise. Un beneficio non offerto dalla maggior parte dei nostri concorrenti” ha aggiunto il Kasabian.