Cresce il fatturato di Citrix

Ricavi trimestrali per 740 milioni di dollari, con un aumento del 19% su base annua. Ricavi annuali per 2,59 miliardi di dollari, con un aumento del 17%. Il cash flow da attività operative del quarto trimestre, pari a 227 milioni di dollari, è aumentato del 34% rispetto all’anno precedente. Sono i numeri della crescita di Citrix

Pubblicato il 18 Feb 2013

Citrix Systems ha annunciato i risultati finanziari del quarto trimestre e dell'anno fiscale 2012: segno più e crescita a due digit in entrambi i casi. Per il quarto trimestre dell'anno fiscale 2012, la società ha ottenuto ricavi per 740 milioni di dollari che, rispetto ai 619 milioni del quarto trimestre dell'anno fiscale precedente, rappresentano un aumento del 19%. Per l'anno fiscale i ricavi ammontano complessivamente a 2,59 miliardi di dollari che, rispetto a 2,21 miliardi dell'anno fiscale 2011, equivalgono a un aumento del 17%.

Analizzando in dettaglio i risultati del quarto trimestre dell'anno fiscale 2012 e comparandoli ai numeri ottenuti nello stesso periodo l'anno precedente, gli aumenti da evidenziare sono:

– ricavi da prodotti e licenze in crescita del 17%;

– ricavi da servizi Software as a Service in aumento del 18%;

– aumento degli aggiornamenti delle licenze e i servizi di manutenzione del 22%;

– aumento di servizi professionali, inclusi consulenza, formazione sui prodotti e certificazione del 20%.

Rispetto alle zone geografiche, i ricavi sono aumentati del 52% nell'area Pacifico, del 19% nell'area Emea e del 14% nell'area Americhe.

Facendo una fotografia di dettaglio dei risultati annuali, invece, i numeri a testimonianza della crescita della multinazionale sono i seguenti:

– ricavi da prodotti e licenze in aumento del 12%;

– ricavi da servizi Software as a Service in crescita del 19%;

– aggiornamenti delle licenze e manutenzione crescono del 20%;

– ricavi da servizi professionali, inclusi consulenza, formazione sui prodotti e certificazione, registrano un +30%.

Anche in questo caso, analizzando la distribuzione geografica del business Citrix, i ricavi sono aumentati in tutte le zone in cui la multinazionale è presente: +33% nell'area Pacifico, +20% nell'area Emea e +12% nell'area Americhe.

Da segnalare, infine, che il cash flow da attività operative è ammontato a 819 milioni di dollari per l'anno fiscale 2012 rispetto a 679 milioni di dollari dell'anno precedente.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3