SPONSORED STORY

Da system integrator a tech innovation company: N&C punta su competenze e soluzioni customizzate

Da system integrator a tech innovation company: N&C punta su competenze e soluzioni customizzate


Indirizzo copiato

L’azienda italiana cresce e guarda al futuro: investimento sulla formazione delle persone, software e piattaforme a misura di cliente e internazionalizzazione i pilastri del business

Pubblicato il 29 gen 2025




Da system integrator di primo piano a tech innovation company, specializzata in soluzioni customizzate di cybersecurity, data center, networking e managed services. È questo il percorso evolutivo di N&C, azienda italiana con una forte vocazione all’internazionalizzazione. Che ha scaricato a terra strategie innovative in grado di trasformare le sfide tecnologiche in opportunità di crescita e offrendo soluzioni su misura per rispondere alle esigenze specifiche dei clienti.  

Soluzioni all’avanguardia

N&C sta puntando molto su soluzioni di cybersecurity, data center e managed services. Considerando la crescente complessità delle minacce informatiche, l’evoluzione delle tecnologie cloud e la trasformazione dei servizi gestiti le soluzioni di N&C supportano i clienti non solo mettendo a disposizione tecnologia d’avanguardia, ma accompagnandoli nell’integrazione in ogni fase del processo di digitalizzazione, per migliorare complessivamente la resilienza e la postura di sicurezza e di innovazione delle organizzazioni.  

Dunque il concetto di “innovation by design” non è solo un aspetto tecnico ma un asset forte e a valore aggiunto per tutte le aziende che chiedono uno sviluppo software su misura e sicuro. L’obiettivo è infatti garantire al cliente un “piano” di digital transformation a 360° che va dalle piattaforme fino alla consulenza strategica.

La customizzazione chiave di volta

Il “segreto del successo” di N&C sta anche nelle due caratteristiche chiave delle soluzioni: customizzazione e capacità di operare sia su business unit verticali che in modalità “intersezionale”. Questo approccio consente di analizzare dettagliatamente ogni realtà aziendale, evidenziando le necessità specifiche per guidare efficacemente le organizzazioni in un percorso che perseguire precise finalità e obiettivi di business. Ogni software è dunque nativamente progettato per adattarsi perfettamente a ogni tipo di specificità aziendale, migliorando l’efficienza operativa e la produttività.

La scommessa sulle competenze

Altro punto chiave della strategia è l’investimento sulle competenze e sulle persone. N&C dispone di management e personale operativo certificato per garantire sempre ai clienti il miglior servizio al passo con le esigenze di un mercato in profonda e veloce trasformazione.

Attraverso percorsi formativi costanti viene assicurato il maggior livello di certificazione per i dipendenti.

Tra i progetti di punta c’è l’Academy, arrivata alla terza edizione, in collaborazione con Talenti.

L’obiettivo principale è l’acquisizione di competenze tecniche avanzate e soft skills essenziali, come la gestione diretta del cliente e la copertura del servizio H24, caratteristiche fondamentali per il team Noc.

I docenti sono tutti professionisti di N&C che, insieme al team HR e a Talenti, hanno sviluppato un programma ad hoc. Durante il corso, i partecipanti acquisiranno sia technical skills che soft skills, fondamentali per il loro sviluppo professionale.
Inoltre, il programma include opportunità di inserimento in azienda, garantendo un passaggio diretto nel mondo del lavoro.

Missione internazionalizzazione

Ad oggi N&C conta su circa 500 collaboratori in Italia, più un altro centinaio all’estero, nelle nostre sedi in Argentina, Brasile, Francia, Usa, Polonia e Serbia. Nei piani di crescita dell’azienda c’è il potenziamento delle filiali all’estero e il consolidamento come player internazionale dell’Ict.

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 5