Attualità

Digital360, via alla quotazione AIM. Un progetto imprenditoriale a lungo termine

Pubblicato il 14 Giu 2017

Digital360 Borsa1

MILANO – Ieri, 13 giugno, hanno preso avvio le negoziazioni delle azioni e delle obbligazioni convertibili Digital360 su AIM Italia – Mercato Alternativo del Capitale organizzato e gestito da Borsa Italiana S.p.A.

Andrea Rangone, Co-Founder & CEO di Digital360, durante la cerimonia di apertura

L’azione, sospesa più volte durante la seduta per eccesso di rialzo, ha fatto registrare un prezzo di apertura di 1,40 Euro, in rialzo del 21,7% e ha chiuso a un prezzo di 1,42 Euro, in crescita del 23,5% rispetto al prezzo di collocamento di 1,15 Euro. Nella prima giornata sono state scambiate 624.000 azioni per un controvalore pari a Euro 873.190.

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento di azioni e obbligazioni convertibili rivolta a investitori qualificati, italiani ed esteri (con esclusione di Stati Uniti, Australia, Canada e Giappone e di ogni altra giurisdizione nella quale il collocamento istituzionale è soggetto a restrizioni), e al pubblico indistinto ai sensi dell’art. 100 del D. Lgs 58/1998 e dell’art. 34-ter, comma 1, lettera c) del Regolamento CONSOB 11971/1999.

In base alle richieste pervenute nell’ambito del Collocamento, sono state assegnate complessivamente:

  • n. 4.105.000 azioni, includendo le 540.000 azioni sottoscritte da dipendenti e collaboratori strategici della Società – individuati dal Consiglio di Amministrazione – e le 520.000 rivenienti dall’esercizio dell’opzione di over-allotment messe a disposizione dagli azionisti della Società; e
  • n. 1.250 obbligazioni convertibili “DIGITAL360 CONVERTIBILE 4,5% 2017 – 2022”.

È previsto che, nei 30 giorni successivi all’inizio delle negoziazioni, il Global Coordinator Corporate Family Office SIM S.p.A. possa esercitare l’opzione greenshoe concessa dagli azionisti della Società avente a oggetto un massimo di ulteriori n. 520.000 azioni.

Un momento della cerimonia di apertura

Sono molto soddisfatto di come è andato il debutto della nostra società in Borsa” afferma Andrea Rangone, Co-Founder & CEO di Digital360. “L’inizio è stato estremamente positivo, ma il nostro progetto imprenditoriale rimane comunque orientato al medio e lungo termine, e quindi speriamo in questo orizzonte di continuare a far crescere la società e poter dare soddisfazioni ai nostri investitori.”

Digital360 è stata assistita nell’operazione da Corporate Family Office SIM S.p.A. in qualità di Nomad e Global Coordinator, da Nctm Studio Legale in qualità di advisor legale, da BDO Italia S.p.A. come società di revisione.

Il Documento di Ammissione è disponibile presso la sede legale della Società e nella sezione investor relations del sito www.digital360.it


Digital360

Digital360 si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici. Digital360 persegue questo obiettivo attraverso una piattaforma multicanale – unica in Italia – composta da portali online, white paper, eventi, webinar, servizi di comunicazione e marketing, lead generation e advisory. Digital360 integra un mix multidisciplinare e multiculturale di professionalità e competenze grazie ad analisti, giornalisti, consulenti ed esperti del mondo digitale, accumunati da una grande passione e missione: l’innovazione digitale come motore della crescita e dell’ammodernamento del nostro Paese. Per altre informazioni: www.digital360.it

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2