Due studi Idc hanno riconosciuto l’offerta Mes-Manufacturing execution system di Siemens, mirata alla digitalizzazione dell’industria manifatturiera globale, premiando la sua capacità di distinguersi in due ambiti chiave: funzionalità e strategie.
“La leadership di Siemens in ambito Mes riconosciuta da Idc MarketScape – ha dichiarato René Wolf, senior vice president of manufacturing operations management di Siemens Plm Software – conferma la nostra competenza nel supportare le aziende manifatturiere di tutto il mondo a trasformare le loro organizzazioni in imprese digitali. Lavorando a fianco dei nostri clienti per vincere le sfide e cogliere le grandi opportunità del moderno mondo digitale, continueremo a sfruttare tutta la nostra competenza e leadership in ambito software per aiutarli a fare innovazione e a creare valore per i loro clienti nel lungo periodo.”
Lo studio Idc MarketScape: Worldwide Discrete Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment analizza il mercato mondiale del Mes discreto concentrandosi sulla valutazione e sulla comparazione dei principali fornitori che operano nell’industria automobilistica e aerospaziale, macchinari e impianti industriali, costruzioni dei metalli, alta tecnologia ed elettronica e semiconduttori. Lo studio Idc MarketScape: Worldwide Process Manufacturing Execution System 2016 Vendor Assessment analizza invece il mercato mondiale del Mes di processo concentrandosi sulla valutazione e sulla comparazione dei principali fornitori che operano nell’industria dei prodotti confezionati e del largo consumo, chimica, metallurgica e farmaceutica.
Il modello di analisi di Idc MarketScape è concepito per dare una panoramica dell’idoneità competitiva dei fornitori di Ict in un determinato mercato. La metodologia di ricerca utilizza un sistema rigoroso di punteggi basato su criteri sia qualitativi sia quantitativi, dal quale viene elaborato un unico grafico che illustra la posizione di ciascun venditore in un determinato mercato. Idc MarketScape offre una cornice chiara all’interno della quale è possibile confrontare le offerte di prodotti e servizi, le funzionalità, le strategie e i fattori di successo presenti e futuri dei fornitori di informatica e telecomunicazioni. Questa cornice consente agli acquirenti di tecnologie una valutazione a 360 gradi dei punti di forza e dei punti deboli dei fornitori presenti e futuri