Google apre un nuovo centro di ricerca e sviluppo a Zurigo

Pubblicato il 13 Mar 2008

Google ha inaugurato recentemente un nuovo centro di ricerca e sviluppo di Zurigo.
Con più di 300 ingegneri, Zurigo è il più grande centro di ricerca di Google al di fuori degli Stati Uniti, destinato a ricoprire un ruolo centrale per l’innovazione e lo sviluppo dei prodotti.
Con  questo nuovo ufficio, i centri R&S di Google nell’area EMEA arrivano a 12 e impiegano globalmente oltre 800 tecnici, impegnati nello sviluppo di prodotti per gli utenti di tutto il mondo.
Situati nei pressi delle più rinomate università d’Europa, i centri di ricerca e sviluppo di Google contribuiscono attivamente all’evoluzione di alcuni dei prodotti più popolari di Google, tra cui Google Maps, Google News, Gmail e Google Search. Tra i “fiori all’occhiello” dei centri R&S europei di Google si contano Google Trends (sviluppato a Tel Aviv), il servizio per la pianificazione degli spostamenti con i mezzi pubblici Google Transit (pensato a Zurigo) e i molti prodotti per dispositivi mobili nati presso il centro tecnico di Londra, dove si trova il più grande team di tecnici Google specializzati nel settore mobile.
Nelson Mattos, VP of Engineering EMEA di Google, ha dichiarato: “L’approccio globale di Google alla ricerca fa sì che anche i tecnici europei lavorino a progetti destinati ad avere una rilevanza globale. L’internazionalità dei team favorisce lo scambio di idee e alimenta la cultura dell’innovazione che è la chiave del successo di Google”.

Guarda le immagini dei laboratori di ricerca Google di Zurigo

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2