Vedere premiata la propria idea sul palco dei Digital360 Awards, per una realtà che ogni giorno dell’anno lavora con le nuove tecnologie, osserva il mercato e si impegna a sviluppare modi di fare innovazione efficaci e allo stesso tempo non “banali”, è una soddisfazione memorabile. Christine Lipkau, CMO di Hyntelo non lo nasconde affatto, ricevendo tra le proprie mani il riconoscimento assegnatole dalla giuria dei CIO nella categoria “CRM – Soluzioni per Marketing e Vendite”, anzi, lo dichiara in modo esplicito dal palco dell’evento tenutosi in concomitanza con il Ciosumm.IT.
“Partecipare a questo contest è stata per noi di Hyntelo un’occasione speciale per entrare a far parte del mondo dell’innovazione che traina l’evoluzione tecnologica del Paese – afferma – Questo per noi è il ‘place to be’, perché nasciamo per sviluppare soluzioni innovative basate soprattutto sull’AI e desideriamo essere parte integrante di questo ecosistema”.
L’entusiasmo di Hyntelo accompagna la pragmatica efficacia della soluzione con cui ha infatti conquistato gli oltre 120 CIO chiamati a valutare i progetti partecipanti ai Digital360 Awards. È proprio su questo carattere concreto dell’applicazione dell’automation che si sofferma Anna Maule, IT director di Baxi, commentando la vittoria di questa categoria.
“Sono riusciti a trasformare un’attività manuale ad alto dispendio di tempo ed estremamente gravosa in un’attività automatica, sfruttando sapientemente l’intelligenza artificiale – spiega – Questa è stata secondo me la chiave del successo di Lyriko Content Auto-Tagging”.
Questo progetto dal nome decisamente auto esplicativo, consiste in un sistema di tagging di contenuti automatizzato. Facendo forte leva sull’intelligenza artificiale, riesce a raggiungere performance particolarmente competitive a livello di tempo e di effort, mantenendo un livello di accuratezza del 98%.
Nel contesto dei Digital360 Awards, Hyntelo ha scelto di mostrarne l’applicazione in ambito sanitario, sperimentandolo per ottimizzare il marketing di un’azienda di sviluppo e commercializzazione di prodotti per la salute delle donne. La natura della soluzione, scalabile, flessibile e adattabile, la rende integrabile in ogni altro settore, in qualsiasi manifesti la necessità di ridurre al minimo la perdita di competitività dovuta ad attività manuali automatizzabili.