Innovazione: Cbt premiata da Confindustria

Il gruppo italiano si aggiudica il riconoscimento per l’innovazione nell’Ictm (Information Communication e Media Technology) grazie alla soluzione di Enterprise Information Management realizzata per Barilla.

Pubblicato il 22 Lug 2013

Alla presenza del Presidente della Repubblica, Cbt (Cosmic Blue Team), solution provider con oltre trenta anni di esperienza, 51 milioni di euro di ricavi 2012 e 270 addetti, ha ricevuto il premio di Confindustria per l’innovazione nell’Information Communication e Media Technology (Ictm) nella categoria Convergenza It driven.

Istituito nell’ambito del Premio Imprese per l’Innovazione in Confindustria, il premio viene attribuito a imprese che si distinguono per aver sviluppato soluzioni innovative nei processi di convergenza tra tecnologie informatiche e di telecomunicazioni, comunicazione e contenuti digitali.

Cbt ha vinto in virtù del “rilevante contributo alla digitalizzazione dei processi di asset management delle imprese e della pubblica amministrazione”, grazie alla soluzione sviluppata per Barilla che consente di produrre, editare e distribuire a livello worldwide la rassegna stampa e media giornaliera e periodica del gruppo, con la possibilità di personalizzazione e indipendentemente dal tipo di sorgente e dalla struttura dei contenuti digitali trattati (testo, immagine, audio e video).

Realizzata con il prodotto WebArrow, la soluzione coniuga l’architettura Soa del framework proprietario di Enterprise Information Management WebRainbow di cui costituisce un modulo, con le caratteristiche di flessibilità, scalabilità e affidabilità di EasyCloud, la nuvola di Cbt, per soddisfare sia la dinamica evolutiva delle sorgenti da connettere in rete e dei contenuti multimediali da trattare che i carichi di punta di utilizzo tipici del servizio offerto.

Con WebArrow, le informazioni provenienti dai vari media (giornali, televisione, radio, internet) sono selezionate, personalizzate e distribuite in rete a livello worldwide, amplificando così la capacità di monitoraggio e reattività di intervento della comunicazione d’impresa.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Articoli correlati

Articolo 1 di 2