Alla presenza del Presidente della Repubblica, Cbt (Cosmic Blue Team), solution provider con oltre trenta anni di esperienza, 51 milioni di euro di ricavi 2012 e 270 addetti, ha ricevuto il premio di Confindustria per l’innovazione nell’Information Communication e Media Technology (Ictm) nella categoria Convergenza It driven.
Istituito nell’ambito del Premio Imprese per l’Innovazione in Confindustria, il premio viene attribuito a imprese che si distinguono per aver sviluppato soluzioni innovative nei processi di convergenza tra tecnologie informatiche e di telecomunicazioni, comunicazione e contenuti digitali.
Cbt ha vinto in virtù del “rilevante contributo alla digitalizzazione dei processi di asset management delle imprese e della pubblica amministrazione”, grazie alla soluzione sviluppata per Barilla che consente di produrre, editare e distribuire a livello worldwide la rassegna stampa e media giornaliera e periodica del gruppo, con la possibilità di personalizzazione e indipendentemente dal tipo di sorgente e dalla struttura dei contenuti digitali trattati (testo, immagine, audio e video).
Realizzata con il prodotto WebArrow, la soluzione coniuga l’architettura Soa del framework proprietario di Enterprise Information Management WebRainbow di cui costituisce un modulo, con le caratteristiche di flessibilità, scalabilità e affidabilità di EasyCloud, la nuvola di Cbt, per soddisfare sia la dinamica evolutiva delle sorgenti da connettere in rete e dei contenuti multimediali da trattare che i carichi di punta di utilizzo tipici del servizio offerto.
Con WebArrow, le informazioni provenienti dai vari media (giornali, televisione, radio, internet) sono selezionate, personalizzate e distribuite in rete a livello worldwide, amplificando così la capacità di monitoraggio e reattività di intervento della comunicazione d’impresa.