L’innovazione oggi rappresenta il fulcro del progresso economico e sociale. Tuttavia, mentre per molte realtà questo concetto si esprime in termini di semplice evoluzione di prodotto o di tecnologie, esiste una dimensione più profonda e pervasiva che ha permesso a Exprivia, un system integrator e solution provider nato in Puglia, di diventare un gruppo internazionale: l’innovazione sistemica. Un concetto che va oltre l’introduzione di nuove idee per abbracciare un modello virtuoso di evoluzione del business che si fonda sulla collaborazione sinergica con il mondo dell’università e della ricerca da un lato e con quello delle PMI e startup innovative dall’altro. Un modello che rappresenta la condizione necessaria per affrontare le sfide di un mercato ICT sempre più complesso e volatile.
SPONSORED STORY
Innovazione sistemica: le strategie del Gruppo Exprivia per crescere nel mercato dell’ICT
Con un fatturato di 330 milioni di euro e quasi 4.000 dipendenti, il Gruppo combina crescita organica e acquisizioni mirate con l’obiettivo di raggiungere il miliardo di turnover entro il 2029. Una storia di successo del Made in Italy tecnologico e digitale raccontata in un video dall’Head of Strategy, Marketing & Communication, Luca Ferraris

Continua a leggere questo articolo
Who's Who
Aziende
Argomenti
Canali
Speciale Digital Awards e CIOsumm.it