News

La missione di Nextre Engineering: accompagnare l’innovazione nelle aziende italiane

Mirko Cuneo è entrato nella società di consulenza che si pone l’obiettivo di supportare le aziende nei propri progetti innovativi, dall’ideazione alla messa in opera, negli ambiti web marketing strategico, sviluppo software e business intelligence

Pubblicato il 01 Giu 2017

L’obiettivo di Mirko Cuneo, appena approdato in Nextre Engineering in qualità di nuovo Ceo della società, è fornire consulenza ai clienti che sono alla ricerca di soluzioni innovative facili da implementare e gestire, oltre che caratterizzate da un buon rapporto qualità-prezzo, destinate a tutte le tipologie di aziende.

Le competenze acquisite negli anni da Cuneo in linguaggi di programmazione quali Java J2ee, Spring, Groovy & Grails, .net C# e Microsoft Core, e in campi come la Business Intelligence, Mobile, Cloud & Business Analytics, Cms e il Digital Marketing, gli hanno consentito di raccogliere la sfida di Nextre Engineering.

Mirko Cuneo, CEO di Nextre Engineering

La società, che vanta oltre dieci anni di esperienza nel settore Ict, si occupa di consulenza specializzata in materia di Web marketing strategica, sviluppo software e business intelligence, seguendo ogni progetti dall’ideazione alla messa in opera adoperando la metodologia Agile per essere veloci ed efficaci nel rispondere alla crescente domanda di sviluppo software.

Più nello specifico, il campo di azione di Nextre Engineering comprende lo sviluppo IT, con soluzioni Ecm e Cms e l’analisi dei big data, lo sviluppo di applicazioni per i più comuni sistemi operativi come Android, iOS o per progetti multipiattaforma, lo sviluppo di siti web ed e-commerce e infine le strategie di digital marketing per i social network e in ottica Seo. Inoltre, l’azienda milanese, mette a disposizione anche un servizio Academy per la formazione lavorativa nel campo della programmazione, del digital marketing e del design. Molteplici gli workshop organizzati dalla società (per lo più in orari serali, in modo da essere compatibili con l’attività lavorativa) che si propongono come momenti formativi organizzati affiancando percorsi teorici a esercitazioni pratiche.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 4