Punta sulla distribuzione di ambienti cloud basati su Iaas all’interno dei data center (delle aziende o dei service provider) caratterizzati da sicurezza, agilità ed elevata automazione (anche grazie alla virtualizzazione) Cisco per far si che aziende e provider possano poi abilitare nuovi servizi It.
E come si traduce tale strategia in offerta è presto detto: Cisco basa la propria proposizione su un framework architetturale chiamato Data Center Business Advantage, costituito da tre livelli principali (Unified Fabric, Unified Network Services, Unified Computing). Questi rappresentano i tre componenti di Cisco Data Center Fabric, l’insieme delle soluzioni basate su virtualizzazione e cloud computing che, secondo il framework definito dalla società, sono necessarie per la trasformazione dei data center aziendali. In particolare, Cisco propone soluzioni di virtualizzazione server, virtualizzazione desktop, private cloud, sicurezza, convergenza infrastrutturale, architetture e piattaforme per applicazioni di business, ecc. e lo fa sfruttando partnership tecnologiche con aziende come Bt ma anche come Microsoft, VMware, Citrix, Red Hat, Oracle, Sap.
Cisco: ecco i servizi per abilitare il cloud
Per supportare le aziende nell’abilitazione di nuovi servizi It via cloud Cisco propone un framework architetturale chiamato Data Center Business Advantage
Pubblicato il 08 Feb 2012
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it