Cisco: ecco i servizi per abilitare il cloud

Per supportare le aziende nell’abilitazione di nuovi servizi It via cloud Cisco propone un framework architetturale chiamato Data Center Business Advantage

Pubblicato il 08 Feb 2012

Punta sulla distribuzione di ambienti cloud basati su Iaas all’interno dei data center (delle aziende o dei service provider) caratterizzati da sicurezza, agilità ed elevata automazione (anche grazie alla virtualizzazione) Cisco per far si che aziende e provider possano poi abilitare nuovi servizi It.
E come si traduce tale strategia in offerta è presto detto: Cisco basa la propria proposizione su un framework architetturale chiamato Data Center Business Advantage, costituito da tre livelli principali (Unified Fabric, Unified Network Services, Unified Computing). Questi rappresentano i tre componenti di Cisco Data Center Fabric, l’insieme delle soluzioni basate su virtualizzazione e cloud computing che, secondo il framework definito dalla società, sono necessarie per la trasformazione dei data center aziendali. In particolare, Cisco propone soluzioni di virtualizzazione server, virtualizzazione desktop, private cloud, sicurezza, convergenza infrastrutturale, architetture e piattaforme per applicazioni di business, ecc. e lo fa sfruttando partnership tecnologiche con aziende come Bt ma anche come Microsoft, VMware, Citrix, Red Hat, Oracle, Sap.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati