Circa 800 persone hanno partecipato da remoto alla presentazione del Rapporto Clusit 2020.
Il tradizionale evento di presentazione dei dati dell’Associazione italiana per la sicurezza informatica è stato organizzato da Astrea che si è appoggiata alla tecnologia e ai servizi di Digital360, società quotata sul Mercato AIM di Borsa Italiana che si pone l’obiettivo di accompagnare imprese e pubbliche amministrazioni nella comprensione e nell’attuazione della trasformazione digitale e favorirne l’incontro con i migliori fornitori tecnologici.
La presentazione si è tenuta il 17 Marzo, è stata caratterizzata da una diretta di due ore, dalle 9.30 alle 11.30, a cui si sono collegati via Internet 750 partecipanti, con la partecipazione di tutti i relatori da remoto. Vari interventi si sono susseguiti secondo un dinamico palinsesto in streaming, che ha previsto diversi speech frontali e una tavola rotonda, su una piattaforma che ha consentito anche la condivisione di tutte le slide e l’interazione e le discussioni con i partecipanti.
La piattaforma tecnologica di Digital360 permette di trasformare qualsiasi format di evento in presenza fisica in un evento digitale.
“Il successo della presentazione online del Rapporto Clusit 2020 – ha commentato Andrea Rangone, Amministratore Delegato di Digital360 – dimostra le opportunità offerte dal digitale per organizzare eventi in streaming in grado di coinvolgere un numero elevato di persone da remoto. Molte aziende stanno scoprendo in questi giorni difficili la possibilità di trasformare eventi in presenza di vari format in webinar, convegni online e tavole rotonde digitali, assicurando la partecipazione e il coinvolgimento di tutti. Come Digital360 abbiamo scelto di potenziare tutti i servizi digitali per offrire alle aziende un supporto concreto e rapido per la gestione della crisi e assicurare la continuità̀ delle attività”.