Per la distribuzione delle soluzioni di Corporate Performance Management, Talentia Software ha siglato una nuova partnership con NTTsight, società del gruppo NTTAGIC specializzata in strumenti di Social Crm, Business Analytics e Performance Management, Collaboration e Knowledge Management.
Gold Partner BI di Microsoft con sede a Milano, il system integrator implementa soluzioni in grado di gestire i processi di business di tutte le funzioni aziendali, con l'obiettivo di supportare i clienti nell’adozione e nello sviluppo di best practices volte a migliorare i sistemi decisionali e di governance dell’impresa.
Grazie all'accordo, Talentia avrà la possibilità di potenziare la rete di distribuzione per il Cpm e la propria presenza su tutto il territorio italiano, mentre NTTsight potrà ampliare il proprio parco clienti e arricchire l’offerta con soluzioni ad hoc per migliorare le performance aziendali nella gestione economica e finanziaria con tecnologia Microsoft, integrando il proprio portfolio di strumenti per la Business intelligence con le tecnologie del partner dedicate a reporting, budgeting, forecasting, planning e del bilancio consolidato statutory.
Rivolte a organizzazioni che utilizzano modelli gestionali articolati e multi-dimensionali, come gruppi societari e aziende multibusiness che non vogliono rinunciare alla flessibilità di Microsoft Excel (add-in Excel integrato), le soluzioni Talentia per il Cpm consentono di ottimizzare e integrare i processi previsionali e consuntivi in un’unica piattaforma aziendale collaborativa (workflow approvativo).
“Questa collaborazione si allinea alle strategie di rafforzamento della nostra rete di partner sul territorio – spiega Marco Bossi, Direttore Generale di Talentia Software -. “L’esperienza e la competenza consolidata nel settore di NTTsight ci consentiranno di incrementare la nostra capacità di penetrazione del mercato, con un’offerta in ambito Microsoft che coprirà le esigenze di Corporate Performance Management e di Business Intelligence”.
“La partnership – aggiunge Tommaso Pozzi, Managing Director di NTTsight – ci consentirà di proporre al mercato soluzioni end-to-end per coprire tutte le esigenze di Business Performance Management, in modo articolato e flessibile, coniugando i modelli e le funzionalità Cpm di Talentia alla flessibilità e alla self service Bi di Microsoft”.