News

Digital transformation delle aziende Food & Beverage: partnership strategica

La collaborazione tra Infor e Sinfo One si fonda su un’offerta di 3 soluzioni studiate per rispondere alle specifiche sfide di business dell’industria alimentare

Pubblicato il 21 Lug 2020

food&beverage 1

Supportare le aziende del settore Food & Beverage nei loro percorsi di digital transformation: con questo obiettivo è stata stretta la partnership strategica tra Infor, fornitore globale di soluzioni cloud specializzate per settore verticale, e Sinfo One, società di consulenza e system integration esperta nella gestione di progetti internazionali.

L’accordo si fonda su un’offerta di soluzioni studiate per vincere le specifiche sfide di business dell’industria alimentare, che include:

  • Infor CloudSuite Food & Beverage e Infor M3, integrate con Infor Birst: una suite completa e flessibile per gestire i processi operativi, gli aspetti finanziari e normativi, nonché le analisi puntuali dei dati nelle aziende alimentari;
  • Infor CloudSuite EAM: una soluzione per digitalizzare e ottimizzare le operazioni di manutenzione e raggiungere nuovi livelli di efficienza nella gestione degli asset aziendali, attività che nelle aziende alimentari ricopre un ruolo strategico per garantire la continuità del business;
  • Infor PLM for Process (Optiva): una soluzione per risolvere la complessità legata allo sviluppo di nuovi prodotti, gestire il processo di innovazione e assicurare un’etichettatura accurata, con particolare attenzione alla qualità e alla sicurezza del prodotto.

Sinfo One e Infor ritengono che la combinazione di applicativi verticali e grandi competenze di business siano alla base del successo dei clienti. In un momento in cui molte certezze organizzative vanno ripensate, una proposizione ricca e completa dal punto di vista funzionale, caratterizzata da semplicità d’uso e disponibile in ambiente cloud, contribuisce a fornire un importante vantaggio competitivo alle aziende del settore.

“Siamo lieti di collaborare con una realtà quale Sinfo One, che condivide il nostro stesso impegno di accompagnare le aziende verso l’innovazione. La nostra offerta, studiata appositamente per rispondere alle esigenze del settore, insieme alle specifiche competenze di Sinfo One ci permetteranno di estendere la nostra presenza nel Food & Beverage e portare continua innovazione nelle aziende italiane”, ha commentato Bruno Pagani, Country Sales Manager, Infor.

“Da sempre il nostro vanto è riuscire a trovare le migliori soluzioni ai problemi dei clienti tramite l’utilizzo di tre leve aziendali: organizzazioni, processi e sistemi. La partnership con Infor ci permette di focalizzarci sull’ottimizzazione delle tre leve sapendo che la flessibilità e la copertura applicativa delle soluzioni Infor possono permetterci di raggiungere gli obiettivi che il cliente si è prefisso” ha dichiarato Paola Pomi, Amministratore Delegato di Sinfo One.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Keynote
Round table
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Approfondimenti
La sinergia tra CIO e CISO trasforma la cybersecurity in un obiettivo di business strategico
Approfondimenti 
Etica dell’innovazione tecnologica per i CIO: prima chiedersi perché. Poi definire cosa e come
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 3