Oltre ai ricavi (74,3 milioni di dollari; + 65%) cresce anche il fatturato nei risultati del secondo trimestre dell’anno fiscale 2019 (chiusosi il 31 gennaio) di Zscaler: +74% è il dato anno su anno, permettendo al vendor di raggiungere 115 milioni di dollari. Aumento anche per i ricavi differiti con una crescita del 73% su base annua, assestandosi sui 206 milioni di dollari.
“I notevoli risultati del secondo trimestre dimostrano la nostra capacità di stimolare una crescita rapida e la redditività continuando a investire nel nostro business”, ha affermato Jay Chaudhry, Presidente e CEO di Zscaler. “Stiamo sovvertendo con successo il tradizionale mercato della sicurezza di rete, per far posto a una piattaforma di cloud security distribuita a livello globale, che applica in modo coerente le policy e le protezioni indipendentemente dal dispositivo o dalla posizione. Siamo percepiti sempre più come un pilastro strategico per la trasformazione della rete e della sicurezza dei nostri clienti verso un primo mondo mobile e cloud”.
Si chiude con una perdita netta il GAAP (Generally Accepted Accounting Principles) pari a 3,6 milioni di dollari rispetto alla perdita netta GAAP di 6,5 milioni di dollari su base annua. Mentre il ricavo netto non-GAAP risulta pari a 11,6 milioni di dollari rispetto alla perdita netta non-GAAP di 2,8 milioni di dollari su base annua.