L’Autorità nazionale anticorruzione – Anac ha presentato il suo nuovo portale istituzionale che rientra nel proprio percorso, sviluppato negli ultimi due anni, orientato all’innovazione e svolto in collaborazione con il digital partner AlmavivA.
L’obiettivo di tale percorso è in primo luogo avvicinare l’Autorità alle amministrazioni, alle imprese e alla società civile, rendendo fruibili con immediatezza i numerosi servizi erogati e i vari canali di comunicazione disponibili, coerentemente con la logica della semplificazione e della piena digitalizzazione degli appalti auspicata di recente in una serie di proposte inviate al Governo per agevolare la ripresa economica.
Ecco come è il nuovo portale Anac
Il nuovo portale Anac è stato progettato per essere più funzionale e di agevole consultazione, così da facilitare l’accesso e assicurare una migliore esperienza a coloro che quotidianamente visitano il sito (PA, operatori economici e dell’informazione, ma anche privati cittadini).
Il portale è pensato per accogliere gli utenti mediante sezioni specifiche e indirizzare la ricerca verso le aree di interesse, con un’attenzione soprattutto all’area relativa ai provvedimenti.
Per facilitare il passaggio dal vecchio al nuovo portale è stato realizzato un minisito che accompagnerà il pubblico degli utenti sino a luglio, quando il nuovo portale sarà pienamente operativo.