Océ: essere green per sé e per i propri utenti

Pubblicato il 20 Giu 2011

Tra i maggiori vendor di sistemi e soluzioni per la stampa e la gestione dei documenti, Océ è una società particolarmente impegnata in programmi di sviluppo sostenibile e di salvaguardia dell’ambiente. Un impegno che si esplica su due fronti: sviluppare soluzioni in grado di far risparmiare energia e materiali ai propri utenti ed essere essa stessa una realtà per quanto possibile ‘green’. Sul primo fronte ha realizzato, con la nuova ColorWave 600, la stampante a colori di grande formato più ‘verde’ sul mercato, con un punteggio di 98 su 100 attribuitole dall’Associazione Internazionale delle Industrie di de-inking (Ingede). La carta degli stampati prodotti da questa macchina (concepita in alternativa ai sistemi offset per poster e materiali a colori in basse tirature) si può infatti riciclare perfettamente eliminandone gli inchiostri con un minimo dispendio di energia. Quanto al fronte interno, Océ ha attuato una serie d’iniziative che hanno portato nel 2010 alla riduzione dell’8,3% delle emissioni di Co2 rispetto all’anno precedente. Tra queste, citiamo: l’ottimizzazione dei sistemi di condizionamento nel data center Océ Printing Systems, l’uso di lampade a basso consumo energetico nella divisione Océ Display Graphics (con un risparmio di energia del 40%), l’abbreviazione di cicli di riscaldamento e raffreddamento degli impianti in Océ UK e una campagna di rinnovo delle flotte aziendali e di economia dei consumi dei veicoli esistenti che ha portato a ridurre le emissioni di Co2 del 6% in Europa e del 10% in Italia.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2