Nelle varie realtà aziendali, i PC desktop, le workstation, i notebook indirizzati all’utilizzo professionale hanno il compito di soddisfare requisiti differenti rispetto ai dispositivi di fascia consumer che si usano di solito a livello personale.
In particolare, i computer aziendali sono chiamati a fornire performance idonee a consentire un fluido funzionamento delle applicazioni di business, nonché a raggiungere, e conservare nel tempo, alti standard operativi, sul piano della sicurezza, della stabilità e della semplicità di gestione e manutenzione.
Partendo da questi presupposti, Intel ha sviluppato la tecnologia Intel vPro, che, dal 2006 ad oggi, si è evoluta continuamente, per rispondere alle più recenti esigenze dei moderni ambienti di lavoro.
Intel vPro: per la gestione del lavoro ibrido
Il lavoro ibrido e distribuito oggi travalica i confini degli uffici tradizionali, portando i dipendenti aziendali a svolgere le proprie mansioni in molti ambienti diversi. Ciò, per chi opera nello staff IT, apre nuove sfide di controllo e amministrazione delle varie categorie di device, fuori e dentro l’organizzazione. In tali contesti, Intel vPro aiuta i team IT a semplificare e accelerare le attività di gestione e manutenzione delle flotte di computer aziendali, necessarie per mantenere ciascun dispositivo sempre aggiornato, e nelle migliori condizioni di funzionamento.
Da questo punto di vista, la piattaforma professional-grade Intel vPro integra una combinazione di hardware e software specificamente progettato, collaudato e validato per ottimizzare il funzionamento delle macchine nel settore aziendale, a livello di prestazioni, sicurezza, stabilità, manutenibilità.