Il Business Process Management (BPM) è una metodologia di modellazione dei processi organizzativi ai fini del loro miglioramento che utilizza una notazione standard Business Process Model and Notation (BPMN) per la formalizzazione dei diagrammi che li rappresentano.
Analisi
Processi organizzativi, nuovi metodi e strumenti in uno scenario di complessità
Il futuro del BPM è segnato dalla necessità di un pensiero sistemico. Con l’introduzione degli agenti artificiali, le organizzazioni dovranno navigare sulla complessità adottando strategie per gestire i flussi informativi e migliorare i processi decisionali. Ecco come

- Andrea Tiveron, e-facility – modelli organizzativi di e-business per il facility management, Legislazione tecnica editrice, Roma, 2006. ↩︎
- Rif.: https://www.extrabyte.info/2017/03/17/la-risonanza-in-un-oscillatore-armonico-ideale/ ↩︎
- Donella H. Meadows, Pensare per Sistemi, Guerini Next, 2019 ↩︎
Continua a leggere questo articolo
Argomenti
Canali
Speciale Digital Awards e CIOsumm.it