Samsung: forte crescita nel mercato delle stampanti professionali

Pubblicato il 12 Mag 2010

Negli ultimi anni, a livello globale, Samsung ha registrato una forte crescita straordinaria nel comparto del printing laser per il mercato business. In Italia, stando alle rilevazioni IDC,  nel 2009 Samsung Italia ha registrato una quota pari al 39% a quantità nel segmento cosiddetto ‘total laser A4‘ che raggruppa tutte le tipologie di prodotti laser (dispositivi mono e multifunzione, sia per la stampa monocromatica sia per quella a colori).
“Benché spesso sottovalutato, l’ambiente Printing è d’importanza fondamentale all’interno dell’infrastruttura IT di un’azienda, in quanto rappresenta una fonte di costo rilevante che necessita di un monitoraggio puntuale e continuo – afferma Carlo Barlocco, Vice President Telecom and Network & IT Division, Samsung Electronics Italia. – Samsung vanta un’offerta completa in termini di hardware, soluzioni e strumenti di gestione che consentono alle aziende di amministrare al meglio gli ambienti di stampa attraverso un totale controllo dei costi e la razionalizzazione dei processi. “.
A sostegno di questa strategia di crescita, Samsung continua a investire anche in termini di comunicazione rilanciando la campagna pubblicitaria ‘CTRL+P’ dedicata alle Printing Solutions. L’iniziativa, giunta alla quarta fase, si inscrive in un progetto paneuropeo che vuole sottolineare la capacità di Samsung di rispondere alle esigenze dei vari mercati verticali offrendo soluzioni di stampa ‘su misura’, in grado di assicurare importanti benefici in termini di controllo di costi, ottimizzazione degli ambienti di stampa e di eco-compatibilità in maniera assolutamente semplice, proprio come fare Ctrl+P!
Samsung Electronics Co. Ltd. è uno dei leader globali nei settori dei semiconduttori, delle telecomunicazioni, dei media digitali e delle tecnologie di convergenza digitale con un fatturato, nel 2009, di 116,8 miliardi di dollari. Con circa 188,000 dipendenti in 185 filiali di 65 paesi, la società si divide in otto unità di business indipendenti: Visual Display, Mobile Communications, Telecommunication Systems, Digital Appliances, IT Solutions, Digital Imaging, Semiconductor e LCD.

Valuta la qualità di questo articolo

La tua opinione è importante per noi!

Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it

Tutti
Update
Round table
Keynote
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo
Video
Digital360Awards e CIOsumm.it, i momenti salienti
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, ecco i progetti vincitori
Tavola rotonda
Evoluzione del CIO: da centro di costo a motore strategico del business
Tavola rotonda
Business Process Augmentation: dall’RPA alla GenAI… il dato e tratto
Approfondimenti
Sistemi digitali potenziati: l’intelligenza dei chatbot è nelle mani dei CIO
Tavola rotonda
Intelligenza collaborativa e AI: sfide e opportunità per i CIO nell’era dello Human to Machine (H2M) 
Approfondimenti
Open Source: collaborazione e innovazione nel caos apparente del software libero 
Metodologie
BANI: che cos’è e come l’AI può aiutare i CIO a gestire la felicità (e l’infelicità) dei talenti
Prospettive
AI in un mondo complesso. Tra ordine e disordine, le aziende iniziano a capire la giusta via
Approfondimenti
Intelligenza Umana vs Intelligenza Artificiale insieme. Non invece
Eventi
Digital360 Awards e CIOsumm.IT, al via l’evento conclusivo

Articoli correlati

Articolo 1 di 2