Valuta la qualità di questo articolo
La tua opinione è importante per noi!
Iscriviti alla newsletter per ricevere articoli di tuo interesse
email
Prendi visione dell'Informativa Privacy e, se vuoi, seleziona la casella di consenso.
Implementare un ERP significa portare il valore dell’informatizzazione più evoluta a ogni livello organizzativo. Indipendentemente dal tipo di business, infatti, il valore di una reingegnerizzazione gestionale è innanzitutto quella di portare standardizzazione e integrazione a tutti i processi di business rilevanti di un’azienda: dalle vendite agli acquisti, dalla gestione delle risorse umane, dalla produzione alla gestione del magazzino, fino a includere il CRM e tutte le varie derive applicative della collaborazione aziendale di nuova generazione, social inclusi.
Utilizzare un ERP, dunque, è la chiave di volta per le organizzazioni che vogliono cavalcare l’onda dell’innovazione tecnologica sfruttando un unico sistema capace di rendere immediatamente accessibili a tutte le aree dell’organizzaizone le informazioni aziendali, eliminando duplicazioni di dati, errori e, allo stesso tempo, riducendo i costi.
In questo white paper, realizzato da Sap vengono spiegati in 10 punti fondamentali, quali sono gli asset di Sap Business One, il gestionale usato tutti i giorni da oltre 200mila PMI. In dettaglio, oltre ai numeri e ai trend del sistema gestionale, le specifiche relative ai tempi di implementazione (da 2 a 8 settimane), i dettagli della componenti di supporto garantite dalle analitiche di business e una descrizione delle modalità di configurazione diversificate in base alle necessità aziendali.
Pubblicato il 17 Feb 2016
Argomenti
Canali
Speciale Digital360Awards e CIOsumm.it